AssoAmbiente

Circolari

064/2020/PE

In relazione alle disposizioni contenute nel DPCM 9 marzo 2020 che estende all'intero territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 (v. circolare associativa n. 059/2020), l’ANCI ha segnalato al CONAI e a tutti i Consorzi di Filiera l’impossibilità dei Convenzionati di poter presenziare con proprio personale alle operazioni relative alle analisi sulla qualità dei materiali raccolti come previsto dall’AQ ANCI-CONAI.

Come riportato nella lettera trasmessa da ANCI “Ciò, per cause di forza maggiore, fa venire meno uno dei presupposti delle analisi in contraddittorio. Si richiede, pertanto, la sospensione, sino a nuove disposizioni governative, dell'attività di controllo merceologico. Si suggerisce l'utilizzo delle medie "maturate" a fine mese (su base trimestrale o annua) come determinazione per il mese corrente”.

In merito al rinnovo dell’AQ ANCI-CONAI, ricordiamo che sono ancora in corso i lavori di revisione degli AT, a cui partecipa anche l’Associazione anche con il supporto delle imprese aderenti.

Nel rimandare alla lettera ANCI, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti ed informazioni anche sullo stato di avanzamento dei lavori sopra richiamati.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

27 Ottobre 2022
2022/277/SAEC-COM/LE
Ecomondo 2022 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 8-11 novembre 2022)
Leggi di +
21 Ottobre 2022
2022/276/SAEC-NOT/CS
Decreto 152/2022 - End of Waste rifiuti inerti da C&D.
Leggi di +
18 Ottobre 2022
2022/275/SA-GIU/TO
Iscrizione all’Albo Gestori – Necessità in caso svolgimento effettivo della prestazione
Leggi di +
18 Ottobre 2022
2022/274/SA-GIU/TO
Responsabilità 231 – necessario un MOG effettivamente operativo per ridurre la sanzione
Leggi di +
18 Ottobre 2022
2022/273/SAEC-COM/PE
AdP RAEE – Webinar Assoambiente-Utilitalia-CdCRAEE, 28 ottobre 2022 ore 10.30.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL