AssoAmbiente

Circolari

082/2020/MI

L’organizzazione sindacale USB – Lavoro privato ha comunicato in data 23 marzo l’adesione allo sciopero generale proclamato dall’organizzazione USB per il giorno 25 marzo ai sensi dell’articolo 2, comma 7, della legge n. 146/1990.

Come noto l’articolo 2, comma 7 citato dispone che le disposizioni in tema di preavviso minimo e di indicazione della durata “non si applicano nei casi di astensione dal lavoro in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori”.

Secondo l’organizzazione citata la grave epidemia in corso, qualificata come “grave evento lesivo dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori” giustificherebbe la proclamazione dello sciopero e l’effettuazione dello stesso in deroga al preavviso minimo.

Lo sciopero è proclamato per la durata di 24 ore per tutte le categorie pubbliche e private, per la durata simbolica di un minuto per le categorie direttamente impegnate nelle prestazioni di soccorso alla popolazione, e di un’ora all’inizio di ogni turno per le imprese che forniscono servizi di igiene ambientale.

» 24.03.2020

Recenti

11 Giugno 2024
2024/176/SAEC-NOT/LE
Nota Ministero Infrastrutture n. 12976/24 su cronotachigrafo
Leggi di +
10 Giugno 2024
2024/175/SAEC-GIU/TO
Criteri ambientali Minimi – Per il Consiglio di Stato vanno dettagliati nei documenti di gara
Leggi di +
10 Giugno 2024
2024/174/SAEC-NOT/TO
Arma dei Carabinieri: intensificate le attribuzioni sulla tutela ambientale e controlli ARERA
Leggi di +
06 Giugno 2024
2024/173/SAEC-FIN/PE
PNRR e biometano – quarto bando GSE
Leggi di +
06 Giugno 2024
2024/172/SAEC-EUR/FA
Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL