AssoAmbiente

Circolari

096/2020/NA

Prosegue questa settimana l’esame del ddl di conversione in legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” (AS. 1766 - scade il 16 maggio) (v. circolari associative n. 071/2020 e n. 089/2020).

Come anticipato, l’Associazione sta seguendo attivamente l’iter di conversione del decreto per far sì che vengano garantiti alle aziende del settore della gestione dei rifiuti certezza ed adeguato supporto per far fronte alle inevitabili difficoltà operative che si sono determinate.

Per quanto sopra, FISE Assoambiente e FISE Unicircular hanno presentato alla 5° Commissione Bilancio del Senato, la memoria, che si tramette in allegato, in cui sono riportate alcune richieste in merito a:

  • proroga termini;
  • interventi su aspetti operativi delle imprese;
  • interventi a sostegno delle imprese.

L’Associazione ha anche provveduto a segnalare alcune proposte di emendamento (termine lo scorso 27 marzo) in vista del prossimo esame in Aula che dovrebbe essere calendarizzato il prossimo 8 aprile. Per quanti interessati sono disponibili su richiesta i fascicoli che raccolgono tutte le proposte di emendamento presentate.

La Commissione Bilancio, al quale il ddl è assegnato in sede referente, tornerà, invece, a riunirsi il prossimo 1° aprile; il termine per la presentazione di subemendamenti agli emendamenti Relatore e Governo è fissato alle 19.00 di martedì 31 marzo.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti si rimane a disposizione per ogni approfondimento.

» 30.03.2020
Documenti allegati

Recenti

06 Marzo 2025
2025/088/SAEC-COM/CO
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Leggi di +
05 Marzo 2025
2025/087/SAEC-TEX/FA
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/086/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025. Risposte nuove FAQ.
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/085/SAEC-EUR/FA
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione Commissione UE e richiesta contributi FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/084/SAEC-NOT/LE
MUD 2025 – Pubblicato nuovo DPCM
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL