AssoAmbiente

Circolari

096/2020/NA

Prosegue questa settimana l’esame del ddl di conversione in legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” (AS. 1766 - scade il 16 maggio) (v. circolari associative n. 071/2020 e n. 089/2020).

Come anticipato, l’Associazione sta seguendo attivamente l’iter di conversione del decreto per far sì che vengano garantiti alle aziende del settore della gestione dei rifiuti certezza ed adeguato supporto per far fronte alle inevitabili difficoltà operative che si sono determinate.

Per quanto sopra, FISE Assoambiente e FISE Unicircular hanno presentato alla 5° Commissione Bilancio del Senato, la memoria, che si tramette in allegato, in cui sono riportate alcune richieste in merito a:

  • proroga termini;
  • interventi su aspetti operativi delle imprese;
  • interventi a sostegno delle imprese.

L’Associazione ha anche provveduto a segnalare alcune proposte di emendamento (termine lo scorso 27 marzo) in vista del prossimo esame in Aula che dovrebbe essere calendarizzato il prossimo 8 aprile. Per quanti interessati sono disponibili su richiesta i fascicoli che raccolgono tutte le proposte di emendamento presentate.

La Commissione Bilancio, al quale il ddl è assegnato in sede referente, tornerà, invece, a riunirsi il prossimo 1° aprile; il termine per la presentazione di subemendamenti agli emendamenti Relatore e Governo è fissato alle 19.00 di martedì 31 marzo.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti si rimane a disposizione per ogni approfondimento.

» 30.03.2020
Documenti allegati

Recenti

03 Maggio 2024
2024/128/SA-LAV/MI
Fondazione Rubes Triva – Seminario "Salute e sicurezza sul lavoro: Sistemi di controllo e vigilanza" – Giovedì 9 maggio 2024 ore 9,00-13,00
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/127/SA-GIU/TO
Appalti di servizi – Ammessa la revisione prezzi in caso di proroga tecnica del contratto
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/126/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte Cassazione su responsabilità del Responsabile Tecnico su gestione illecita rifiuti
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/125/SAEC-EUR/TO
Reati ambientali – pubblicata la nuova Direttiva UE sulla tutela penale dell’ambiente
Leggi di +
30 Aprile 2024
2024/124/SAEC-EUR/FA
Nuovo Regolamento spedizioni rifiuti – Richieste osservazioni per riunione con Commissione UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL