AssoAmbiente

Circolari

212/2020/NA

Iniziato l’esame parlamentare per la conversione in legge del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. DL Semplificazioni) recante “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” (scadenza 14 settembre 2020), in vigore dallo scorso 17 luglio (vd. circolare associativa n. 206/2020).

Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Lavori pubblici del Senato hanno iniziato questa mattina l’esame del provvedimento (AS. 1883): i relatori sono Vincenzo Garruti (M5S) per la 1ª Commissione e Valeria Sudano (IV) per l'8ª Commissione.

Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che l’intenzione di Governo e maggioranza sia quella di chiudere l’esame in prima lettura prima della breve pausa estiva (gli uffici del Senato dovrebbero chiudere il 13 agosto). Non è comunque da escludere l'eventualità che le votazioni inizino solo dopo ferragosto (intorno al 24 agosto).

In merito alle disposizioni richiamate del DL 76/2020, l’Associazione ha predisposto una nota di sintesi e commento in allegato alla presente.

Nel rinviare a prossime comunicazioni per aggiornamenti in merito all’iter di conversione del provvedimento, restiamo a disposizione per informazioni.

» 22.07.2020
Documenti allegati

Recenti

11 Novembre 2024
2024/294/SAEC-EUR/FA
Regolamento Ecodesign – Istituzione del forum sulla progettazione ecocompatibile
Leggi di +
06 Novembre 2024
2024/293/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Riscontro piattaforme sindacali e iniziativa FIT-CISL.
Leggi di +
05 Novembre 2024
2024/292/SAEC-COM/CS
UNI – Norma sicurezza mezzi igiene ambientale e consultazione su proposta norme sulla stesura contratti sulla pulizia strade e raccolta rifiuti
Leggi di +
05 Novembre 2024
2024/291/SAEC-COM/CS
Pubblicate norme su caratterizzazione del suolo da escavazione e tecniche di bonifiche
Leggi di +
04 Novembre 2024
2024/290/SAEC-COM/FA
Riduzione emissioni – Pubblicata relazione sulle tendenze e le proiezioni dell'AEA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL