AssoAmbiente

Circolari

321/2020/LE

Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con Kyoto Club e con il patrocinio del MATTM, anche quest’anno promuove il Premio di eccellenza “Verso un’economia circolare”, per premiare quanti nel biennio 2019-20, abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato interventi rivolti ad un modello di sviluppo sostenibile orientato alle pratiche di economia circolare.

Con tale iniziativa si vuole sottolineare l’importanza del riciclo/riuso, dello scambio di risorse e della condivisione dei processi produttivi, che favoriscano percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente.

Il Premio, giunto alla sua IV edizione, si rivolge a Enti locali e aziende ed ha registrato nel corso degli anni sempre maggiori adesioni accompagnando un’evoluzione culturale e di tendenza sempre più significativa anche grazie ad una rinnovata opera di sensibilizzazione rispetto alle questioni ambientali, sempre più orientata alle politiche di riutilizzo.

I promotori assegneranno un premio per le seguenti categorie:

  • Enti locali
  • categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti
  • categoria 2: comuni oltre 30.000 abitanti
  • Mondo dell’impresa
  • categoria 1: fatturato fino a 30 milioni
  • categoria 2: fatturato oltre i 30 milioni.

Per candidarsi è necessario inviare la scheda di partecipazione, compilata e sottoscritta dal legale rappresentante (o da altro soggetto autorizzato) a: info@versounaeconomiacircolare.it

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 30 novembre 2020.

Per ulteriori informazioni si rinvia al link del Bando disponibile qui.

» 17.11.2020

Recenti

15 Novembre 2024
2024/304/SAEC-EUR/FA
ESG – Commissione UE pubblica FAQ sul report di sostenibilità per le imprese
Leggi di +
15 Novembre 2024
2024/303/SAEC-NOT/CS
Conversione in legge del DL infrazioni – Misure gestione RAEE e EPR vendite a distanza e controlli su strada
Leggi di +
14 Novembre 2024
2024/302/SAEC-ARE/TO
Seminario sulle verifiche ed i controlli di ARERA nel settore rifiuti - 27 novembre 2024 – 10:13/13:30
Leggi di +
13 Novembre 2024
2024/301/SAEC-SUO/CS
Interpello su procedura semplificata bonifica – Risposta del MASE
Leggi di +
13 Novembre 2024
2024/300/SAEC-EUR/FA
Regolamento POP – Commissione UE apre consultazione su modifica criteri per i PFOA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL