Lo scorso 27 novembre si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta (tra cui FISE Assoambiente) e Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE), istituita per l'identificazione degli assegnatari dei contributi del Bando RAEE ("Fondo 13 Euro/tonnellata premiata" e "Fondo Comunicazione"), pubblicato lo scorso 3 giugno 2020 (cfr. circolare associativa n. 162/2020).
Si ricorda che il Bando si articola nelle seguenti 3 misure:
Il bando è finalizzato alla infrastrutturazione, allo sviluppo e all'adeguamento dei Centri di Raccolta e alla realizzazione di progetti di comunicazione locale e per la raccolta continuativa di RAEE domestici e prevede:
Come previsto ai punti 2, 3, 6 e 7 del Bando dopo la verifica dei requisiti di ammissibilità delle domande pervenute, la Commissione ha effettuato la valutazione delle stesse e predisposto le graduatorie definitive pubblicate ieri sul sito del Cdc raee al seguente link e suddivise per ciascuna Misura prevista dal Bando: Graduatorie - CdC RAEE
I Beneficiari del contributo dovranno sottoscrivere un'apposita Convenzione con il CdC RAEE e trasmetterla a mezzo PEC all'indirizzo segreteriatecnicaanciraee@pec.anci.it, entro 30 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione delle graduatorie (9 dicembre 2020) sui portali di ANCI e CdC RAEE (ovvero entro e non oltre il 25 gennaio 2021). Non saranno ritenute ammissibili Convenzioni non correttamente compilate o inviate in modalità difformi rispetto alla PEC sopra indicata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Tecnica del Bando RAEE dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00 ai seguenti recapiti: tel. 06-68009298/06-68009257; e-mail: info@raee.anci.it; pec: segreteriatecnicaanciraee@pec.anci.it.