AssoAmbiente

Circolari

009/2021/PE

Lo scorso dicembre la Commissione ha avviato una consultazione al fine di raccogliere pareri sulle possibili misure da includere nella revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED) e del regolamento sul registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti (E-PRTR), al fine di contribuire in modo più efficace agli obiettivi del Green Deal e del piano d'azione per l'inquinamento zero dell'UE.

Sono invitati a partecipare alla consultazione le autorità pubbliche degli Stati membri, nonché gli operatori industriali privati, le associazioni di categoria.

La scadenza per inviare propri contributi è stata fissata per il 23 marzo 2021.

A riguardo si allega alla presente un primo draft di risposte predisposte in ambito FEAD in relazione al quale chiediamo gentilmente vostro riscontro entro il prossimo 1° marzo al fine non solo di contribuire al riscontro che FEAD invierà su questa consultazione ma anche di predisporre la risposta alla consultazione di FISE Assoambiente.

Ulteriori informazioni sulla consultazione sono disponibili qui.

» 13.01.2021
Documenti allegati

Recenti

10 Novembre 2025
2025/412/SAEC-EUR/CS
Cancellazione Regolamento UE su calcolo prestazione energetica edifici
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/411/SAEC-EUR/CS
Meccanismo CBAM – Regolamento dichiarazione merci importate
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/410/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Webinar seminari formativi Ecocerved - disponibili slide su FIR digitale
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/409/SAEC-GIU/CC
ARERA - Deliberazione 480/2025 su valorizzazione dei parametri alla base del calcolo dei costi d’uso del capitale (MTR-3)
Leggi di +
06 Novembre 2025
2025/408/SAEC-NOT/LE
RENTRi – segnalazione manutenzione tecnica piattaforma 11 novembre 2025 ore 18-20
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL