AssoAmbiente

Circolari

009/2021/PE

Lo scorso dicembre la Commissione ha avviato una consultazione al fine di raccogliere pareri sulle possibili misure da includere nella revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED) e del regolamento sul registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti (E-PRTR), al fine di contribuire in modo più efficace agli obiettivi del Green Deal e del piano d'azione per l'inquinamento zero dell'UE.

Sono invitati a partecipare alla consultazione le autorità pubbliche degli Stati membri, nonché gli operatori industriali privati, le associazioni di categoria.

La scadenza per inviare propri contributi è stata fissata per il 23 marzo 2021.

A riguardo si allega alla presente un primo draft di risposte predisposte in ambito FEAD in relazione al quale chiediamo gentilmente vostro riscontro entro il prossimo 1° marzo al fine non solo di contribuire al riscontro che FEAD invierà su questa consultazione ma anche di predisporre la risposta alla consultazione di FISE Assoambiente.

Ulteriori informazioni sulla consultazione sono disponibili qui.

» 13.01.2021
Documenti allegati

Recenti

18 Marzo 2026
2026/122/SAEC-DOP/CS
Consultazione su bozza Linea guida SNPA su progetto monitoraggio ambientale VIA
Leggi di +
17 Marzo 2026
2026/121/SAEC-EUR/FA
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
Leggi di +
17 Marzo 2026
2026/120/SAEC-EUR/FA
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
Leggi di +
17 Marzo 2026
2026/119/SAEC-REN/LE
Webinar xFIR Assoambiente/Utilitalia 09.02.2026 – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
Leggi di +
16 Marzo 2026
2026/118/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL