AssoAmbiente

Circolari

049/2021/CS

L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha organizzato, per il prossimo 9 marzo 2020 (dalle 15:00 alle 17:00), un webinar intitolato “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” (in allegato il programma dell’evento).

L’evento intende sottolineare l’importanza degli standard quale strumento a supporto dell’innovazione e della circolarità, tanto che i tavoli di lavoro della normazione tecnica nazionale e internazionale stanno elaborando 6 progetti di standard circolari, che hanno l’obiettivo di dare chiari riferimenti e metodologie per la transizione delle organizzazioni da un’economia lineare a un’economia circolare.

Durante il webinar saranno quindi illustrati i progetti di norme UNI e gli standard ISO della serie 59000 in corso di sviluppo e si affronteranno argomenti relativi a terminologia e definizioni, indicatori di circolarità, modelli di business e catene del valore, buone pratiche per la replicabilità e verrà approfondito il binomio tra economia circolare e progetti europei. Infine, troverà spazio anche il tema della valutazione integrata degli aspetti di sostenibilità dei prodotti a base biologica, che sarà pubblicato in una prassi di riferimento UNI.

La partecipazione al webinar è gratuita e chiunque fosse interessato potrà iscriversi al seguente http://bit.ly/StandCirc.

» 16.02.2021
Documenti allegati

Recenti

22 Febbraio 2024
2024/044/SA-LAV/MI
Sciopero generale 8 marzo 2024
Leggi di +
22 Febbraio 2024
2024/043/SAEC-NOT/FA
Recepimento Direttiva di rendicontazione societaria di sostenibilità (CSRD) – Avviata consultazione pubblica sullo schema di decreto
Leggi di +
20 Febbraio 2024
2024/042/SAEC-GIU/LE
Interpello MASE su deposito temporaneo e luogo di produzione scarti da manutenzione verde pubblico.
Leggi di +
20 Febbraio 2024
2024/041/SAEC-GIU/CS
End of Waste inerti, prodotti assorbenti e vetro sanitario – Parere del Consiglio di Stato
Leggi di +
16 Febbraio 2024
2024/040/SAEC-EUR/FA
EPR RAEE – Parlamento UE approva modifica direttiva
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL