AssoAmbiente

Circolari

180/2021/MI

Facendo seguito alla circolare n. 174/2021 del 21 giugno u.s. relativa a quanto in oggetto, si precisa che:

  • l’organizzazione sindacale FIADEL ha riformulato la proclamazione di sciopero a rettifica di quella comunicata il 18 giugno u.s., eliminando il riferimento ai turni di servizio ricadenti nel giorno successivo al 30 giugno ed al blocco degli straordinari (vedi Allegato 1);
  • la Commissione di Garanzia è intervenuta con la Posizione n. 804/21 inviata il 22 giugno u.s. (vedi Allegato 2), per invitare le Organizzazioni Sindacali “a riformulare l’atto di proclamazione dello sciopero” in considerazione del mancato rispetto della regola dell’intervallo di almeno tre giorni tra l’effettuazione di una astensione dal lavoro e la proclamazione della successiva, ai sensi dell’art. 2, secondo comma, della legge n. 146/1990 oltre che dell’articolo 4 dell’Accordo Nazionale 1.3.2001.

Ciò in relazione ad alcuni scioperi proclamati nelle città di Roma, Licata (AG), Reggio Calabria, Campo Calabro (RC), Sciacca (AG) e provincia di Firenze in giornate a ridosso del 30 giugno.

A seguito di tale posizione della Commissione di Garanzia, nella giornata di ieri sia FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI che la FIADEL hanno inviato nuovi distinti comunicati con cui hanno dichiarato di escludere le località sopra indicate dallo sciopero del 30 giugno (in verità, per quanto di interesse, il comunicato della triplice non esclude lo sciopero di Roma, che deve quindi intendersi, allo stato attuale, confermato per il giorno 30).

» 24.06.2021
Documenti allegati

Recenti

23 Ottobre 2025
2025/382/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su miscelazione rifiuti inerti
Leggi di +
22 Ottobre 2025
2025/381/SAEC-NOT/LE
Circular Talk Assoambiente “CONVERSIONE DEL DL 116/2025, riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali” - 24.10.2025
Leggi di +
22 Ottobre 2025
2025/380/SAEC-NOT/CS
Schema decreto su RAEE - pannelli fotovoltaici a fine vita
Leggi di +
22 Ottobre 2025
2025/379/SAEC-EUR/CS
Consultazione su preparazione atto delegato progettazione ecosostenibile prodotti
Leggi di +
22 Ottobre 2025
2025/378/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Lombardia su obbligo per ARERA di approvazione del PEF validato dall’ETC.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL