AssoAmbiente

Circolari

286/2021/MI

Ad esito della riunione del 19 novembre scorso, le OO.SS. hanno confermato la seconda giornata di sciopero, preannunciata nel comunicato del 10 novembre scorso (vedi circolare Assoambiente n. 282/2021 del 18 novembre u.s.), a fronte della loro insoddisfazione circa la proposta economica della delegazione datoriale, ritenuta troppo distante dalle loro aspettative, quantificate in complessivi € 150.

La delegazione datoriale ha infatti ritenuto all’unanimità di non discostarsi da una proposta allineata agli indici inflattivi IPCA, stante la protratta indisponibilità delle Organizzazioni Sindacali ad entrare nel merito dei numerosi documenti relativi a modifiche di aspetti normativi dei vigenti CCNL; ritenendo insufficiente tale disponibilità economica, le OO.SS. hanno interrotto la riunione.

Le Associazioni Datoriali hanno altresì confermato la disponibilità a proseguire nei confronti già programmati per i giorni 25 e 26 novembre pp.vv..

In allegato la proclamazione formale di sciopero.

» 22.11.2021
Documenti allegati

Recenti

18 Novembre 2025
2025/419/SA-LAV/MI
Sciopero generale CGIL 12 dicembre 2025 – Esclusione del settore igiene ambientale
Leggi di +
17 Novembre 2025
2025/418/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Veneto su obbligo di motivazione per il Comune che adotti il metodo “presuntivo” nella determinazione della Tari
Leggi di +
14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
12 Novembre 2025
2025/415/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL