AssoAmbiente

Circolari

061/2018/NA

Facciamo seguito alla Sentenza del Consiglio Di Stato n. 1229/2018 con la quale i giudici hanno stabilito che la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto in assenza di espresse previsioni della normativa comunitaria, spetta allo Stato e non alle Regioni, per trasmettere la lettera inviata dal Presidente UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, al Ministero dell’Ambiente, per esprimere la forte preoccupazione per le conseguenze derivanti dalla sentenza di cui all’oggetto non solo per il comparto rappresentato ma per tutto il sistema socio-economico in generale.

Si rendono inoltre disponibili il Comunicato stampa, diffuso il 12 marzo u.s., con il quale l’Associazione ha denunciato il rischio di blocco delle attività di raccolta e riciclo dei rifiuti nonché una prima rassegna stampa che ne è seguita.

Nel far riserva di fornire ulteriori aggiornamenti non appena disponibili si rinvia agli allegati per gli opportuni approfondimenti e si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

» 13.03.2018
Documenti allegati

Recenti

04 Gennaio 2024
2024/005/SAEC-NOT/CS
Pubblicata legge annuale per il mercato e la concorrenza – interventi su RAEE
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/004/EC-PFU/CS
Comitato gestione PFU – Nuovi contributi e elenco operatori
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/003/SAEC-NOT/PE
URGENTE richiesta AMA – gestione rifiuti urbani Roma
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/002/SAEC-NOT/PE
Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti per l'anno 2024
Leggi di +
03 Gennaio 2024
2024/001/SA-LAV/MI
Oggetto: Monitoraggio rappresentatività sindacale – CCNL 6 dicembre 2016 – Articolo 60, lettera E).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL