AssoAmbiente

Circolari

111/2018/PE

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui FISE Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2018 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle nove edizioni precedenti l'alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Trenta fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2018" per il rispettivo settore.

Per l’anno 2018 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

  • Rifiuti e risorse
  • Edilizia sostenibile
  • Energia da fonti rinnovabili 

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda di partecipazione disponibile sul sito del Premio (http://premiosvilupposostenibile.org/) ed inviarla all'indirizzo e-mail info@premiosvilupposostenibile.org o parasacchi@susdef.it, entro il 30 giugno 2018.

Sul sito del Premio sono disponibili i materiali per l'adesione al bando ed è possibile consultare tutte le edizioni precedenti.

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo, il giorno 8 novembre 2018.

» 17.05.2018

Recenti

02 Maggio 2024
2024/126/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte Cassazione su responsabilità del Responsabile Tecnico su gestione illecita rifiuti
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/125/SAEC-EUR/TO
Reati ambientali – pubblicata la nuova Direttiva UE sulla tutela penale dell’ambiente
Leggi di +
30 Aprile 2024
2024/124/SAEC-EUR/FA
Nuovo Regolamento spedizioni rifiuti – Richieste osservazioni per riunione con Commissione UE
Leggi di +
30 Aprile 2024
2024/123/SAEC-NOT/PE
Organismo di vigilanza Consorzi rifiuti – pubblicato decreto MASE
Leggi di +
29 Aprile 2024
2024/122/SAEC-GIU/TO
Inceneritore e piano regionale – necessario coordinamento per i fabbisogni del territorio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL