AssoAmbiente

Circolari

174/2018/CS

L'EASME, l’Agenzia Esecutiva dell'Unione Europea per le piccole e medie imprese, ha realizzato e messo a disposizione, sul proprio sito internet (https://ec.europa.eu/easme/en), un sistema interattivo attraverso il quale è possibile ottenere una serie di informazioni, anche dettagliate, su diversi programmi europei di finanziamento.

Al momento i programmi monitorati riguardano:

Cliccando sui programmi sopra elencati il sistema permette l’accesso ad una mappa mondiale dinamica ed interattiva che mostra tutti i progetti finanziati per ogni programma (evidenziando il dettaglio dei finanziamenti accordati), con una loro sommaria descrizione e l'indicazione sia dei soggetti coordinatori di ogni progetto che dei partner che vi partecipano. È disponibile anche una funzione di ricerca ed alcune sintesi statistiche.

A livello globale sono ben 437 i progetti (102 dei quali coordinati da enti e imprese del nostro Paese) che hanno ricevuto un finanziamento, con 1.907 soggetti che complessivamente vi partecipano (di cui 425 italiani) e per un ammontare totale del finanziamento pari ad oltre 672 milioni di euro.

» 13.09.2018

Recenti

30 Marzo 2022
079/2022/CS
Revisione Regolamento REACH – Consultazione pubblica
Leggi di +
30 Marzo 2022
106/2022/CS
Revisione Regolamento REACH – Consultazione pubblica
Leggi di +
29 Marzo 2022
105/2022/NA
Convertito in legge il DL “Sostegni ter”
Leggi di +
29 Marzo 2022
078/2022/NA
Convertito in legge il DL “Sostegni ter”.
Leggi di +
25 Marzo 2022
104/2022/LE
Pulizia spiagge senza iscrizione Albo – Sentenza Consiglio di Stato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL