AssoAmbiente

Circolari

124/2019/NE

Comieco mette a disposizione del Club dei Comuni Ecocampioni della Calabria, della Campania, della Puglia, della Sardegna ,dell'Abruzzo e della Sicilia un importo complessivo pari a 60.000 euro (un premio da € 10.000 per ogni Club) da destinarsi al finanziamento di un progetto di comunicazione a sostegno della raccolta differenziata di carta e cartone da realizzarsi entro agosto 2020.

Il Club “Comuni EcoCampioni” è nato nel 2007 per riunire, sostenere e ricompensare i Comuni che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone, tali da divenire un modello di riferimento. Comieco supporta i Comuni che entrano a far parte del Club destinando delle risorse dedicate attraverso l’indizione di bandi come quello in oggetto.

Il finanziamento del progetto di comunicazione a sostegno della raccolta differenziata di carta e cartone messo a disposizione da Comieco, è accompagnato anche dalla distribuzione di materiale didattico-educativo utilizzabile per migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone.

I progetti di comunicazione locale devono essere elaborati dai Comuni o dai soggetti da loro formalmente delegati e presentati a Comieco esclusivamente con invio tramite PEC (posta elettronica certificata) all’attenzione di Claudia Rossi al seguente indirizzo e-mail: comunicazione@pec.comieco.org.

I progetti dovranno essere presentati su supporto informatico entro e non oltre il 16 dicembre 2019, con l’indicazione dei riferimenti telefonici e nominativi per eventuali contatti e/o chiarimenti. Farà fede la data e l’ora della mail come prova della ricezione del progetto e quindi della sua ammissibilità’.

La commissione giudicatrice, composta da rappresentanti di Comieco, si riunirà per esaminare i progetti pervenuti, ed entro il 21 dicembre verrà data la comunicazione e la proclamazione del vincitore.

Si rinvia al sito www.comieco.org per ogni ulteriore informazione.

» 30.09.2019

Recenti

02 Agosto 2023
2023/216/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 2/2023 su chiarimenti sulle modalità di gestione della tratta stradale nel trasporto intermodale rifiuti.
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/215/SAEC-FIN/NA
Investimenti sostenibili 4.0: pubblicato il DM del MIMIT
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/214/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Deliberazione n. 4/2023 su disciplina dispensa da verifiche idoneità RT
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/213/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Deliberazione n. 3/2023 su sessioni straordinarie per verifica RT
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/212/SAEC-NOT/NA
Pubblicato il Regolamento europeo sulle batterie
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL