AssoAmbiente

Circolari

137/2019/CS

A seguito di un incontro a livello europeo in cui sono state discusse le criticità legate alla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio i soggetti partecipanti, tra cui Associazioni di riciclatori e di produttori di AEE e Sistemi collettivi, hanno deciso di indagare questa problematica in modo più approfondito. Tale necessità nasce dalla correlazione registrata tra il rischio di incendi e altri tipi di incidenti e la gestione, in continua crescita, di RAEE contenenti batterie ad alta intensità di energia. 

Pertanto EuRIC e WEEE Forum hanno predisposto un questionario, da sottoporre ai soggetti interessati, che ha lo scopo di approfondire la casistica degli incendi di RAEE contenenti tali batterie e di raccogliere le buone pratiche in tutte le fasi della loro gestione. L’obiettivo è quello di avere un quadro esaustivo della situazione e di mettere a punto una serie di raccomandazioni per i diversi stakeholders. 

Chiunque fosse interessato a partecipare al questionario potrà farlo fino al 31 ottobre 2019 attraverso il seguente link: https://forms.gle/NRXHm1Jc1N79QMK89. 

Evidenziamo infine come i dati raccolti con il questionario verranno gestiti in forma anonima e trattati in modalità aggregata.

» 18.10.2019

Recenti

04 Maggio 2023
2023/111/SAEC-ENE/PE
Pubblicata la UNI 11904:2023 su capacità produttiva impianti biometano
Leggi di +
02 Maggio 2023
2023/110/SAEC-EUR/FA
nuove regole per settori non ETS e quote emissione – Provvedimenti europei
Leggi di +
02 Maggio 2023
2023/109/SAEC-GIU/TO
CAM obbligatori negli accordi quadro – Consiglio di Stato n. 2795/2023 e n. 2799/2023
Leggi di +
02 Maggio 2023
2023/108/SAEC-GIU/TO
Energia da rifiuti – La Corte di giustizia UE si pronuncia sulla priorità di dispacciamento in rete
Leggi di +
02 Maggio 2023
2023/107/SA-SPL/PE
Revisione UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL