AssoAmbiente

Circolari

148/2019/NE

Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con Kyoto Club, presenta, nell’ambito dell’omonimo progetto, il Premio “Verso un’economia circolare” 2019, al fine di sostenere i percorsi verso sistemi industriali che favoriscano il riciclo e riuso delle risorse.

Con tale iniziativa si vuole sottolineare l’importanza del riciclo/riuso, dello scambio di risorse e della condivisione dei processi produttivi, che favoriscano percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente.

Il Premio si rivolge a Enti locali e aziende che, negli anni 2018-2019, abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato, interventi di diminuzione dei rifiuti e di uso efficiente dei materiali di scarto.

I promotori assegneranno un premio per le seguenti categorie:

  • Comuni

- categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti

- categoria 2: comuni oltre 30.000 abitanti

  • Aziende

- categoria 1: aziende con fatturato fino a 30.000.000 di euro

- categoria 2 aziende con fatturato oltre i 30.000.000 di euro

Si evidenzia che verrà comunque data massima visibilità a tutti i candidati prevedendo inoltre una pubblicazione con tutte le schede descrittive delle azioni/progetti presentati.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 15 novembre 2019 e le modalità per partecipare all’iniziativa sono disponibili qui.

Nel rimandare al bando, in allegato alla presente, per ogni ulteriore approfondimento, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 11.11.2019
Documenti allegati

Recenti

07 Luglio 2023
2023/186/SAEC-FIN/PE
Valutazioni sui progetti finanziati con risorse del PNRR – consultazione per Stati generali Green Economy 2023
Leggi di +
07 Luglio 2023
2023/185/EC-EUR/FA
Progetto su raccomandazioni tecniche per valutare riciclabilità imballaggi – consultazione JRC
Leggi di +
07 Luglio 2023
2023/184/SA-LAV/MI
Conversione in legge n. 85/2023 del "Decreto Lavoro" (Decreto-legge n. 48/2023) - Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Leggi di +
06 Luglio 2023
2023/183/SAEC-EUR/FA
EPR per tessili e riduzione rifiuti alimentari–proposta di revisione della Direttiva Quadro sui rifiuti
Leggi di +
06 Luglio 2023
2023/182/SAEC-NOT/CS
Convertito in legge Dl Enti pubblici – proroga Comitato Albo, spedizione CRM e fotovoltaico
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL