AssoAmbiente

Circolari

037/2020/NE

A seguito dell’emanazione del Dpcm dell’8 marzo 2020, recante misure straordinarie per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il CdC RAEE ha predisposto un documento (vd. allegato) dove vengono riportate le istruzioni per poter garantire il mantenimento del servizio di ritiro dei RAEE.

In particolare il CdC ritiene che gli spostamenti legati ai conferimenti di RAEE domestici presso gli impianti siti nelle zone soggette a restrizione possono considerarsi motivati da comprovate esigenze lavorative per un servizio essenziale, e quindi debbano proseguire. Tuttavia, per contenere gli spostamenti, raccomanda di evitare le attività cosiddette “a giro” e di limitarsi ai soli ritiri “su chiamata.

A questo proposito, ASSORAEE ha richiesto al CdC RAEE l’immediata sospensione dell’applicazione dei tempi massimi di intervento (TMI), e delle relative sanzioni, previsti negli Accordi adottati ai sensi degli articoli 15 e 16 Dlgs 49/14, per il ritiro dei RAEE dai centri di raccolta e dai luoghi di raggruppamento della distribuzione.

Ci riserviamo di comunicare gli ulteriori aggiornamenti.

» 09.03.2020
Documenti allegati

Recenti

30 Marzo 2018
070/2018/NA
CAR Fluff idoneo alla produzione di CSS combustibile – circolare MATTM.
Leggi di +
29 Marzo 2018
069/2018/NA
Workshop FISE UNICIRCULAR: “Le direttive su rifiuti ed economia circolare in arrivo”
Leggi di +
29 Marzo 2018
076/2018/CS
Pubblicato dal CDC RAEE Rapporto annuale 2017
Leggi di +
29 Marzo 2018
075/2018/TO
ANAC aggiorna le Linee guida su appalti sotto soglia
Leggi di +
27 Marzo 2018
068/2018/TO
Delibera ANAC n. 206/2018 - aggiornate le Linee guida su appalti sotto soglia, indagini di mercato ed elenchi di operatori economici
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL