AssoAmbiente

Circolari

037/2020/NE

A seguito dell’emanazione del Dpcm dell’8 marzo 2020, recante misure straordinarie per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il CdC RAEE ha predisposto un documento (vd. allegato) dove vengono riportate le istruzioni per poter garantire il mantenimento del servizio di ritiro dei RAEE.

In particolare il CdC ritiene che gli spostamenti legati ai conferimenti di RAEE domestici presso gli impianti siti nelle zone soggette a restrizione possono considerarsi motivati da comprovate esigenze lavorative per un servizio essenziale, e quindi debbano proseguire. Tuttavia, per contenere gli spostamenti, raccomanda di evitare le attività cosiddette “a giro” e di limitarsi ai soli ritiri “su chiamata.

A questo proposito, ASSORAEE ha richiesto al CdC RAEE l’immediata sospensione dell’applicazione dei tempi massimi di intervento (TMI), e delle relative sanzioni, previsti negli Accordi adottati ai sensi degli articoli 15 e 16 Dlgs 49/14, per il ritiro dei RAEE dai centri di raccolta e dai luoghi di raggruppamento della distribuzione.

Ci riserviamo di comunicare gli ulteriori aggiornamenti.

» 09.03.2020
Documenti allegati

Recenti

07 Marzo 2018
052/2018/NA
Sentenza Corte di Cassazione sulla qualifica dei materiali da demolizione
Leggi di +
07 Marzo 2018
051/2018/TO
Sentenza Corte di Cassazione su Sicurezza sul lavoro e responsabilità per violazione di norme antinfortunistiche
Leggi di +
07 Marzo 2018
050/2018/PE
ISWA - Premio per la Comunicazione 2018
Leggi di +
06 Marzo 2018
048/2018/PE
ISWA - Premio per la Comunicazione 2018
Leggi di +
06 Marzo 2018
047/2018/TO
Sicurezza sul lavoro e responsabilità di chi viola norme antinfortunistiche – Cassazione Penale n. 8028 del 20 Febbraio 2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL