AssoAmbiente

Circolari

037/2020/NE

A seguito dell’emanazione del Dpcm dell’8 marzo 2020, recante misure straordinarie per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il CdC RAEE ha predisposto un documento (vd. allegato) dove vengono riportate le istruzioni per poter garantire il mantenimento del servizio di ritiro dei RAEE.

In particolare il CdC ritiene che gli spostamenti legati ai conferimenti di RAEE domestici presso gli impianti siti nelle zone soggette a restrizione possono considerarsi motivati da comprovate esigenze lavorative per un servizio essenziale, e quindi debbano proseguire. Tuttavia, per contenere gli spostamenti, raccomanda di evitare le attività cosiddette “a giro” e di limitarsi ai soli ritiri “su chiamata.

A questo proposito, ASSORAEE ha richiesto al CdC RAEE l’immediata sospensione dell’applicazione dei tempi massimi di intervento (TMI), e delle relative sanzioni, previsti negli Accordi adottati ai sensi degli articoli 15 e 16 Dlgs 49/14, per il ritiro dei RAEE dai centri di raccolta e dai luoghi di raggruppamento della distribuzione.

Ci riserviamo di comunicare gli ulteriori aggiornamenti.

» 09.03.2020
Documenti allegati

Recenti

30 Marzo 2011
p69806NE
AIRA - ASSORAEE - Nuova Direttiva sulle Emissioni Industriali (IED) – IPPC: richiesta contributi per la realizzazione del Mini BREF Frantumazione (RAEE ed ELV).
Leggi di +
29 Marzo 2011
p69799LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione di integrazione/modifica alla Delibera sul trasporto transfrontaliero dei rifiuti del 22 dicembre 2010.
Leggi di +
29 Marzo 2011
p69794LE
ALBO: Deliberazione di integrazione/modifica alla Delibera sul trasporto transfrontaliero dei rifiuti del 22 dicembre 2010
Leggi di +
29 Marzo 2011
p69797PE
D.Lgs. n. 28/2011 sulla promozione energia da fonti rinnovabili (FER)
Leggi di +
29 Marzo 2011
p69792CI
Detassazione. Non retroattività dell'accordo per il 2011.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL