AssoAmbiente

Circolari

042/2020/PE

In relazione alle disposizioni contenute nel DPCM 9 marzo 2020 che estende all'intero territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 (v. circolare associativa n. 038/2020), l’ANCI ha segnalato al CONAI e a tutti i Consorzi di Filiera l’impossibilità dei Convenzionati di poter presenziare con proprio personale alle operazioni relative alle analisi sulla qualità dei materiali raccolti come previsto dall’AQ ANCI-CONAI.

Come riportato nella lettera trasmessa da ANCI “Ciò, per cause di forza maggiore, fa venire meno uno dei presupposti delle analisi in contraddittorio. Si richiede, pertanto, la sospensione, sino a nuove disposizioni governative, dell'attività di controllo merceologico. Si suggerisce l'utilizzo delle medie "maturate" a fine mese (su base trimestrale o annua) come determinazione per il mese corrente”.

In merito al rinnovo dell’AQ ANCI-CONAI, ricordiamo che sono ancora in corso i lavori di revisione degli AT, a cui partecipa anche l’Associazione anche con il supporto delle imprese aderenti.

Nel rimandare alla lettera ANCI, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti ed informazioni anche sullo stato di avanzamento dei lavori sopra richiamati.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

07 Marzo 2025
2025/093/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a VIA per incremento rifiuti pericolosi
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/092/SAEC-COM/CO
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/091/SA-LAV/MI
CCNL 18 maggio 2022 – Articolo 57, lett. E) – Esiti indagine rappresentatività sindacale
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/090/SAEC-EUR/FA
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato.
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/089/SAEC-EUR/CS
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL