AssoAmbiente

Circolari

132/2020/LE

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Circolare n. 8 del 7 luglio u.s. per disciplinare e rendere nota la tempistica che le Sezioni regionali osserveranno per l’anno 2020 relativamente alla notifica dei provvedimenti di sospensione e cancellazione per mancato versamento del diritto di iscrizione.

Dal momento che l’articolo 113, comma 1, lettera d), del D.L. 18/2020 “Cura Italia” (cfr. circolare associativa n. 048/2020), ha prorogato al 30 giugno 2020 il termine di versamento dei diritti annuali d’iscrizione all’Albo, la circolare in oggetto ha stabilito che, per l’anno in corso, le Sezioni regionali, in deroga alle disposizioni di cui alle circolari del 4 maggio 2018, n. 144 e del 4 settembre 2018, n. 149, osservano la seguente tempistica:

  • decorso il termine del 30 giugno provvedono, entro il 31 luglio, a deliberare le sospensioni per mancato versamento del diritto d’iscrizione con decorrenza 15 settembre e notificano a mezzo PEC all’interessato il relativo provvedimento. La Circolare prevede altresì la procedura che seguiranno le Sezioni regionali in caso di mancata notifica a causa dell’indirizzo PEC inesistente, non valido o non funzionante,
  • nel caso in cui l’omissione del pagamento perduri per più di dodici mesi, le Sezioni regionali e provinciali provvedono a deliberare la cancellazione dall’Albo ai sensi dell’art. 20, comma 1, lettera f) del D.M. 120/2014 entro il 31 luglio e notificano, a mezzo PEC, al soggetto interessato il relativo provvedimento con decorrenza 15 settembre. Anche in tale caso la Circolare in oggetto stabilisce la procedura nei casi di mancata notifica del provvedimento di cancellazione a causa di un indirizzo PEC inesistente, non valido o non funzionante, prevedendo, come nel caso precedente, che le Sezioni regionali, provvedono mediante pubblicazione sul sito web dell’Albo il 1° settembre.

Nel rinviare alla circolare dell’ALBO n. 8/2020, in allegato alla presente, per i necessari approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 08.07.2020
Documenti allegati

Recenti

21 Novembre 2024
2024/313/SA-LAV/MI
Protocollo Giubileo 2025 – Regole di svolgimento del conflitto sul territorio di Roma.
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/312/SAEC-EUR/FA
Direttiva IED – Commissione UE apre consultazione su metodo per valutare conformità ai valori limite di emissione impianti
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/311/SAEC-SPL/PE
Consultazione MASE su disciplina dei centri di raccolta dei RU differenziati – richiesta contributi
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/310/SAEC-AFM/PE
Materie prime critiche – iniziano i lavori presso la nuova Commissione Tecnica UNI
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/309/SA-LAV/MI
“Bonus Natale” € 100 in favore dei lavoratori dipendenti – Modifica legislativa in corso – Circolare Agenzia Entrate 19.11.2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL