AssoAmbiente

Circolari

173/2020/NA

L’Associazione ha scritto al Ministero dell’Ambiente per segnalare le criticità che si stanno manifestando nell’ambito della raccolta dei Pneumatici fuori uso (PFU) presso i punti di generazione.

Attualmente si stanno verificando, infatti, dei ritardi nei ritiri, e di conseguenza nell’avvio a trattamento di riciclo, di significative quantità di Pneumatici fuori uso, che rimangono stoccate con gravi disagi presso i gommisti o altri punti di generazione.

Nel rinviare alla lettura del documento allegato per ulteriori approfondimenti ci riserviamo di fornire appena disponibili ulteriori sviluppi.

» 30.09.2020
Documenti allegati

Recenti

05 Gennaio 2024
2024/007/SAEC-NOT/PE
Legge bilancio 2024 – obbligo assicurativo imprese per danno clima, proroga deposito inerti macerie, costi gestioni rifiuti nell’imposta soggiorno
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/006/SAEC-NOT/CS
Decreto Milleproroghe 2024 – Interventi su EoW inerti e acque reflue
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/005/SAEC-NOT/CS
Pubblicata legge annuale per il mercato e la concorrenza – interventi su RAEE
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/004/EC-PFU/CS
Comitato gestione PFU – Nuovi contributi e elenco operatori
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/003/SAEC-NOT/PE
URGENTE richiesta AMA – gestione rifiuti urbani Roma
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL