AssoAmbiente

Circolari

174/2020/CS

La Regione Lombardia ha organizzato la prima Conferenza di valutazione e Forum aperto al pubblico per l’aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), comprensivo del Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB), che sarà organizzata su piattaforma TEAMS in data 28 ottobre 2020 dalle 9.30 alle 12.40.

Così come previsto dalla normativa di riferimento, l’aggiornamento del Programma dovrà essere sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza (VINCA). Proprio nell’ambito della procedura di VAS è stato redatto il documento di scoping, che sarà oggetto della Conferenza al fine dell’acquisizione di tutte le informazioni utili in merito ai contenuti del Rapporto Ambientale.

Il documento di scoping è pubblicato ed è consultabile sui seguenti siti web:

Il programma della Conferenza e il modulo informatico per l’iscrizione sono disponibili qui. Il link per poter accedere all’evento verrà comunicato via e-mail a seguito dell'iscrizione (da effettuare entro il 26 ottobre 2020) e sarà anche reso disponibile qualche giorno prima della conferenza sulla pagina internet dedicata.

Al fine di predisporre un eventuale contributo associativo da inviare alla Regione in tempi utili, attendiamo da quanti interessati riscontri e/o segnalazioni entro il prossimo 23 ottobre e-mail: unicircular@unicircular.org.

» 01.10.2020

Recenti

29 Gennaio 2026
2026/045/SAEC-EUR/FA
Valutazione Direttiva sulla plastica monouso – Richiesta contributi
Leggi di +
27 Gennaio 2026
2026/044/SAEC-NOT/CS
Direttiva 2024/1203/Ue sulla tutela penale dell’ambiente - schema decreto di recepimento
Leggi di +
27 Gennaio 2026
2026/043/SAEC-PLA/FA
Progetto pilota UE sulla circolarità della plastica – Avviato esame in Parlamento
Leggi di +
27 Gennaio 2026
2026/042/SAEC-EUR/FA
Etichettatura per la selezione dei rifiuti – JRC pubblica proposta tecnica
Leggi di +
26 Gennaio 2026
2026/041/SAEC-ARE/CC
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL