AssoAmbiente

Circolari

075/2021/LE

Pubblicata la Circolare n. 5 del 2 aprile 2021 dell’Albo Gestori Ambientali recante “Applicazione articolo 9, comma 2, decreto 3 giugno 2014, n. 120” che chiarisce che per «popolazione complessivamente servita», debba intendersi la popolazione effettivamente servita o che si è chiamati a servire nell’ambito dell’affidamento (quindi frazione, porzione di Comune o di Ambito Territoriale), e non quella dell’intero territorio di riferimento (Comune o Ambito territoriale).

La Circolare in oggetto si è resa necessaria per rispondere alle richieste di chiarimento circa l’applicazione dell’art. 9, comma 2, lettera a) del D.M. n. 120/14 che reca l’elenco delle categorie e classi di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, dirette a conoscere l’interpretazione dell’Albo sul significato di «popolazione complessivamente servita», a cui si riferiscono le classi di iscrizione della categoria 1, nello specifico caso dell’affidamento per la raccolta e il trasporto di rifiuti urbani relativo ad una sola porzione del territorio comunale.

Per ulteriori dettagli si rinvia al testo della Circolare dell’Albo, in allegato alla presente, e si resta a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 02.04.2021
Documenti allegati

Recenti

06 Marzo 2024
2024/061/SAEC-EUR/FA
Greenwashing – Pubblicata nuova Direttiva nella Gazzetta Ufficiale dell’UE.
Leggi di +
06 Marzo 2024
2024/060/SAEC-NOT/LE
PNRR – DL 19/24 Ulteriori misure
Leggi di +
06 Marzo 2024
2024/059/SAEC-EUR/FA
Regolamento imballaggi e rifiuti di imballaggio – Accordo tra Parlamento e Consiglio UE
Leggi di +
06 Marzo 2024
2024/058/SAEC-RAE/CS
Spedizione RAEE - Modifiche Convenzione Basilea
Leggi di +
05 Marzo 2024
2024/57/SA-LAV/MI
Seminario Fondo Previambiente "Le nuove regole sulla previdenza complementare" - Riccione, 17-18 aprile 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL