AssoAmbiente

Circolari

2022/234/SAEC-COM/PE

Facendo seguito alla comunicazione dello scorso 15 luglio (circolare Assoambiente n. 201/2022), in base alle previsioni riportate all'art. 10 dello Statuto Assoambiente, è convocata l’Assemblea delle imprese aderenti ad Assoambiente a Milano presso il Centro Brera, Via Marco Formentini, 10per il giorno 22 settembre 2022, alle ore 5.00, in prima convocazione, e alle ore 15.00, in seconda convocazione, con il seguente

ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente; 

2. Approvazione del Rendiconto Economico 2021; 

3. Elezione del Presidente; 

4. Elezione del Consiglio Direttivo. 

L’assemblea è convocata in modalità mista, in presenza e attraverso una piattaforma web dedicata. Le credenziali per l’accredito alla piattaforma web saranno inviate nei prossimi giorni.

In ogni caso, nel totale rispetto delle indicazioni dettate a livello nazionale e regionale in relazione all’evoluzione della situazione COVID-19, Assoambiente, qualora necessario, si riserva di comunicare per tempo alle Aziende aderenti eventuali modifiche della convocazione. 

In relazione all’elezione del Presidente e del nuovo Consiglio Direttivo Assoambiente si rimanda alla precedente comunicazione associativa e si riporta in allegato la lista dei candidati alla Presidenza e al Consiglio Direttivo (v. allegato 1).

Ricordiamo che ai sensi dell’art. 11 dello Statuto Assoambiente, l’esercizio di voto e di elettorato attivo e passivo è subordinato al riscontro della regolarità della posizione contributiva

Per quanto attiene all’esercizio di delega per la partecipazione all’Assemblea, si ricorda che l’art. 10 dello Statuto Assoambiente prevede la possibilità per ogni impresa di farsi rappresentare, con mandato scritto, da un’altra impresa associata avente diritto di voto. Ogni associato può rappresentare non più di due imprese. È ammessa una pluralità di deleghe per le imprese facenti parte di uno stesso gruppo societario purché associate. Gli Associati effettivi costituiti da Associazioni che rappresentano aggregazioni di imprese partecipano all’Assemblea per il tramite del Presidente della rispettiva Associazione.

Anticipiamo che nei prossimi giorni sarà comunicato alle singole imprese il numero dei voti spettanti che saranno attribuiti in linea con quanto disposto all’art. 11 dello Statuto Assoambiente per la contribuzione 2021.

Si allega altresì il Rendiconto Economico 2021 (v. allegato 2) e il carteggio su quanto emerso in ordine alla Proposta del Consiglio Direttivo riguardante le candidature alla Presidenza (v. allegato 3 – parere Collegio Probiviri FISE e allegato 4 – parere Studio legale LCA).

Per motivi organizzativi e nel rispetto delle misure vigenti per il contenimento del COVID19, si prega, per quanti non avessero già provveduto, di restituire la scheda di partecipazione (v. allegato 5) alla segreteria di Assoambiente: assoambiente@assoambiente.org.

In considerazione dell’importanza degli argomenti posti all’ordine del giorno, si auspica la Vostra gradita partecipazione.

» 12.09.2022
Documenti allegati

Recenti

05 Novembre 2025
2025/406/SAEC-NOT/LE
DM 319/2025 su “Modalità operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI” e nuova data webinar Ecocerved su FIR digitale
Leggi di +
05 Novembre 2025
2025/405/SAEC-GIU/LE
Sentenza TAR Lazio su provvedimenti VIA - escluso silenzio assenso
Leggi di +
03 Novembre 2025
2025/404/SAEC-COM/CS
ISTAT – Gettito tributi ambientali
Leggi di +
03 Novembre 2025
2025/403/SAEC-ENE/PE
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Leggi di +
31 Ottobre 2025
2025/402/SAEC-COM/CC
Evento AAI su Relazione annuale Antitrust
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL