AssoAmbiente

Circolari

2023/106/SAEC-COM/PE

Il prossimo 10 maggio presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industrialedella Sapienza (via Eudossiana 18) a Roma, si terrà il seminario "Inquinamento da microplastiche nelle acque: stato attuale e strategie future - Prospettive professionali ed industriali" organizzato da l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma incollaborazione con ATIA ISWA ITALIA (Associazione Italiana Tecnici Ingegneria Ambientale) e AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica).

Interverranno relatori esperti nel settore specifico che inquadreranno il problema dal punto di vista normativo, scientifico e industriale fornendo utili spunti di riflessione e di azione.

L’evento si svolgerà in presenza ed è gratuito e aperto a tutti. La partecipazione al seminario rilascia agli ingegneri n. 3CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali (ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia). 

L’iscrizione è obbligatoria sul sito della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma alla pagina: https://foir.it/formazione/.

La giornata formativa rientra nell’accordo siglato tra Assoambiente e ATIA-ISWA, finalizzato a fornire agli associati momenti di formazione e approfondimento su tematiche di attualità ambientale.

In allegato programma evento e informazioni sulle modalità di partecipazione.

» 01.05.2023
Documenti allegati

Recenti

13 Gennaio 2026
2026/016/SAEC-LAV/PE
Sicurezza sul lavoro e IA
Leggi di +
13 Gennaio 2026
2026/015/SAEC-PFU/CS
Restrizione 6PPD negli pneumatici – Studio di valutazione ECHA
Leggi di +
13 Gennaio 2026
2026/014/SAEC-NOT/PE
AMIANTO – Decreto legislativo 213/2026 e Linea Guida UE
Leggi di +
13 Gennaio 2026
2026/013/SAEC-ARE/CC
ARERA – Delibera 584/2025/R/rif su minimizzazione flussi dati bonus sociale rifiuti
Leggi di +
13 Gennaio 2026
2026/012/SAEC-NOT/CS
Decreto legislativo 2/2026 – EPR e pannelli fotovoltaici a fine vita
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL