AssoAmbiente

Circolari

2023/119/SAEC-COM/PE

LaFondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2023 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 13a edizione.

Sono invitate a partecipare Imprese/Startup e/o Amministrazioni locali che si distinguono particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali, climatici ed economici, nonché per il loro potenziale di diffusione.

Per l’anno 2023 il Premio per lo sviluppo sostenibile sarà articolato in 3 settori (è possibile partecipare a un solo settore):

  • Imprese/Startup e Amministrazioni locali per la Mobilità sostenibile - in collaborazione con il Green City Network e l’Osservatorio nazionale Sharing Mobility
  • Imprese/Startup per l’Economia circolare - in collaborazione con il Circular Economy Network
  • Imprese/Startup e/o Amministrazioni Locali per la Gestione circolare delle acquecon la partecipazione di ENEA
     

La partecipazione al Premio è libera e gratuita e la scadenza per l’invio della scheda è il 30 Giugno 2023. Al modulo di adesione è possibile allegare immagini selezionate, approfondimenti tecnici, presentazioni e articoli stampa.

La Commissione conclude l’iter di esame delle adesioni entro il 20 settembre 2023. Al fine di non recare pregiudizio alle imprese, startup e Amministrazioni locali partecipanti che non saranno premiate né segnalate, le valutazioni e i punteggi assegnati saranno strettamente riservati alla Commissione e non verranno in alcun modo né resi pubblici né comunicati. La premiazione avverrà ad Ecomondo, alla Fiera di Rimini, il 9 novembre 2023. È prevista la presenza della stampa.

Trovate sul sito www.premiosvilupposostenibile.org il Regolamento e i form di adesione ai diversi settori del Premio.

» 10.05.2023

Recenti

14 Novembre 2023
2023/289/SAEC-ARE/TO
ARERA – Schemi tipo per l’aggiornamento del PEF 2024-2025.
Leggi di +
14 Novembre 2023
2023/288/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA su schema tipo di bando di gara per Gestione RU – invio contributi entro il 6 dicembre 2023
Leggi di +
13 Novembre 2023
2023/287/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Leggi di +
13 Novembre 2023
2023/286/SAEC-NOT-EUR/FA
Etichettatura imballaggi e rifiuti da imballaggio – JRC pubblica bando per esperti del settore
Leggi di +
10 Novembre 2023
2023/285/SAEC-COM/PE
Vigilanza e controllo impianti rifiuti – pubblicato rapporto SNPA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL