AssoAmbiente

Circolari

2023/122/SAEC-ENE/PE

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha attivato una casella di posta elettronica dedicata alla ricezione dei quesiti relativi alle misure PNRR di competenza del Ministero, quali ad esempio quelle in materia di rifiuti, acque, energia.

La casella di posta elettronica quesitipnrr@mase.gov.it è l’unico punto di contatto per le richieste di informazioni o di supporto da parte di soggetti attuatori o beneficiari (come, ad esempio, amministrazioni pubbliche e imprese coinvolte, a vario titolo, nell’attuazione di un intervento del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Nell’e-mail occorrerà indicare ogni riferimento utile per la gestione del quesito.

Più precisamente, la e-mail dovrà necessariamente rispettare, a pena di irricevibilità, i seguenti requisiti:

  • l’oggetto della mail dovrà necessariamente contenere il riferimento alla misura PNRR, identificata mediante codice misura, numero investimento e denominazione (ad es: M2C2 I1.4, - Sviluppo del biometano, secondo criteri per promuovere l'economia circolare);
  • il corpo della mail dovrà necessariamente contenere:
    • i dati per identificare il soggetto che presenta il quesito (ragione sociale e P.IVA/C.F.);
    • se pertinente, lo specifico riferimento al progetto presentato o approvato, o alla domanda presentata, comprensivo del n. protocollo o del codice fornito dalla piattaforma al momento della presentazione della domanda;
    • il quesito con chiara esposizione della questione e, se pertinenti, specifici riferimenti ad articoli di legge, del bando, ecc.;
    • eventuale riferimento a quesiti inviati in precedenza.
       

Al fine di completare le informazioni, il soggetto che pone il quesito viene invitato a fornire anche un recapito telefonico da poter utilizzare nel caso il MASE abbia la necessità di interagire con il richiedente.

» 15.05.2023

Recenti

27 Marzo 2025
2025/129/SA-ARE/TO
ARERA – Legittimo il meccanismo di riconoscimento dell’inflazione previsto dal MTR-2
Leggi di +
27 Marzo 2025
2025/128/SAEC-EUR/FA
Piani sociali per il clima - Comunicazioni UE su DNSH/Fondi e orientamento definizione Piani
Leggi di +
26 Marzo 2025
2025/127/SAEC-GIU/CS
Caratterizzazione rifiuti – Sentenza TAR Lombardia
Leggi di +
25 Marzo 2025
2025/126/SAEC-COM/DA
Delibera Contributiva Assoambiente 2025
Leggi di +
25 Marzo 2025
2025/125/SAEC-FIN/PE
Incentivi autoproduzione energia elettrica PMI: apertura sportello 4 aprile
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL