AssoAmbiente

Circolari

2023/135/SAEC-COM/PE

Sino al prossimo 30 giugno 2023 è possibile inviare un abstract dedicato a un progetto di ricerca, alla presentazione di una best practice, al racconto di un’esperienza di successo ed essere inserito all’interno del palinsesto convegnistico della manifestazione. 

Ecomondo 2023 ospiterà infattioltre 100 conferenze e seminari dedicati a innovazioni tecnologiche, aggiornamenti normativi, opportunità di finanziamento, formazione e comunicazione, il tutto ascrivibile ai temi della green and circular economy e ai settori coinvolti dal Green Deal Europeo.


Tra questi interventi, alcuni sono aperti a contributi tecnico-scientifici provenienti dai settori pubblico e privato, dalle istituzioni, dagli enti regolatori e dalla società civile, con lo scopo di integrare gli speech degli esperti invitati con punti di vista e progetti derivanti da settori e Paesi diversi arricchendo così il panel.  

In requisiti di partecipazione sono disponibili qui.

La Call for Papers affronta i temi cardine del palinsesto convegnistico e dell'offerta espositiva di Ecomondo: gestione e valorizzazione dei rifiuti e recupero delle risorse, ciclo delle acque e Blue Economy, simbiosi industriale per l'economia circolare, energia dalle foreste per la decarbonizzazione, qualità dell'aria indoor e emissioni odorigene, strategie sostenibili per la bonifica dei siti inquinati.

Gli highlight sono disponibili qui.

Per quanti interessati segnaliamo che la domanda, l’abstract e moduli per partecipare dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2023. L’Ente fiera contatterà entro il 17 luglio 2023 i soggetti che hanno presentato i progetti selezionati.

Si rimanda a successive comunicazioni per quanto riguarda il programma degli eventi e convegni che Assoambiente sta organizzando presso il proprio stand e a cui parteciperà nel corso di Ecomondo 2023.

» 25.05.2023

Recenti

28 Gennaio 2025
2025/031/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Articolo 43, lettera “G” e Appendice B al CCNL – Trattenute retributive per assenteismo breve e reiterato
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/030/SAEC-EUR/FA
Rischio incidenti in impianti che trattano sostanze pericolose – UE aggiorna monitoraggio
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/029/SAEC-COM/CS
Catalogo 2024 sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli
Leggi di +
27 Gennaio 2025
2025/028/SAEC-COM/FA
Prevenzione incendi negli impianti di rifiuti elettrici ed elettronici – Evento FEAD
Leggi di +
24 Gennaio 2025
2025/027/SAEC-COM/PE
UNI – webinar su prassi riferimento per la tracciabilità RU e inchiesta pubblica per alcune norme
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL