AssoAmbiente

Circolari

2023/162/SAEC-EUR/FA

FEAD ha chiesto ai propri membri un contributo in materia di sicurezza e incendi nelle strutture di gestione dei rifiuti.

La questione è seguita da tempo dall’Associazione, la quale ha anche evidenziato a livello istituzionale la difficoltà che le aziende hanno ad acquisire idonee garanzie finanziarie per gli impianti in materia antincendio. Il problema, condiviso anche da altri Paesi europei, è stato portato all’attenzione anche di FEAD che intende definire in materia un documento per avviare confronto a livello comunitario e valutare possibili soluzioni. 

Al fine di procedere con la definizione di una posizione per le istituzioni europee, FEAD ha condiviso un sondaggio riguardante le situazioni a livello nazionale sulle norme antincendio, coperture assicurative e possibili ulteriori misure utili alla materia.

Per quanti interessati, al fine di circoscrivere anche il contributo Assoambiente che invieremo a FEAD, chiediamo di inviare le risposte alle domande del sondaggio, allegando eventuale documentazione pertinente da condividere a livello europeo, alla D.ssa Fano (e-mail g.fano@fise.org) entro il prossimo 26 giugno 2023.

In allegato scheda sondaggio FEAD.

» 19.06.2023
Documenti allegati

Recenti

15 Luglio 2025
2025/267/SAEC-NOT/LE
RENTRi – 16 luglio 2025 – MANUTENZIONE SITO
Leggi di +
14 Luglio 2025
2025/266/SAEC-EUR/PE
Consultazione UE su 28° regime
Leggi di +
14 Luglio 2025
2025/265/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 luglio 2025 ore 11.00.
Leggi di +
14 Luglio 2025
2025/264/SA-GIU/TO
Maggiorazioni sanzioni 231 – Valutazione sulla “rilevanza” del profitto conseguito
Leggi di +
14 Luglio 2025
2025/263/SA-NOT/TO
Fabbisogni standard Comuni – revisione parametri anche per servizio rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL