FEAD ha chiesto ai propri membri un contributo in materia di sicurezza e incendi nelle strutture di gestione dei rifiuti.
La questione è seguita da tempo dall’Associazione, la quale ha anche evidenziato a livello istituzionale la difficoltà che le aziende hanno ad acquisire idonee garanzie finanziarie per gli impianti in materia antincendio. Il problema, condiviso anche da altri Paesi europei, è stato portato all’attenzione anche di FEAD che intende definire in materia un documento per avviare confronto a livello comunitario e valutare possibili soluzioni.
Al fine di procedere con la definizione di una posizione per le istituzioni europee, FEAD ha condiviso un sondaggio riguardante le situazioni a livello nazionale sulle norme antincendio, coperture assicurative e possibili ulteriori misure utili alla materia.
Per quanti interessati, al fine di circoscrivere anche il contributo Assoambiente che invieremo a FEAD, chiediamo di inviare le risposte alle domande del sondaggio, allegando eventuale documentazione pertinente da condividere a livello europeo, alla D.ssa Fano (e-mail g.fano@fise.org) entro il prossimo 26 giugno 2023.
In allegato scheda sondaggio FEAD.