AssoAmbiente

Circolari

2023/162/SAEC-EUR/FA

FEAD ha chiesto ai propri membri un contributo in materia di sicurezza e incendi nelle strutture di gestione dei rifiuti.

La questione è seguita da tempo dall’Associazione, la quale ha anche evidenziato a livello istituzionale la difficoltà che le aziende hanno ad acquisire idonee garanzie finanziarie per gli impianti in materia antincendio. Il problema, condiviso anche da altri Paesi europei, è stato portato all’attenzione anche di FEAD che intende definire in materia un documento per avviare confronto a livello comunitario e valutare possibili soluzioni. 

Al fine di procedere con la definizione di una posizione per le istituzioni europee, FEAD ha condiviso un sondaggio riguardante le situazioni a livello nazionale sulle norme antincendio, coperture assicurative e possibili ulteriori misure utili alla materia.

Per quanti interessati, al fine di circoscrivere anche il contributo Assoambiente che invieremo a FEAD, chiediamo di inviare le risposte alle domande del sondaggio, allegando eventuale documentazione pertinente da condividere a livello europeo, alla D.ssa Fano (e-mail g.fano@fise.org) entro il prossimo 26 giugno 2023.

In allegato scheda sondaggio FEAD.

» 19.06.2023
Documenti allegati

Recenti

16 Ottobre 2023
2023/265/SA-LAV/MI
Sciopero generale sindacati autonomi 20 ottobre 2023
Leggi di +
13 Ottobre 2023
2023/264/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Deliberazione n. 5/2023 su procedure decadenza RT in regime transitorio
Leggi di +
12 Ottobre 2023
2023/263/SA-GIU/TO
Responsabilità 231 ed illeciti rifiuti – il deposito incontrollato non rientra nei casi tassativi.
Leggi di +
12 Ottobre 2023
2023/262/SAEC-ARE/TO
ARERA–Chiarimenti su scomputo da PEF degli oneri relativi al pretrattamento rifiuti in plastica
Leggi di +
12 Ottobre 2023
2023/261/SAEC-ARE/TO
ARERA - preview del tool MTR-2 agg. 2024/2025 – osservazioni entro il 19 ottobre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL