AssoAmbiente

Circolari

2023/177/SAEC-ARE/TO

TIFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Il nuovo DCO 275/2023/R/RIF dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti. Orientamenti per l’aggiornamento biennale 2024-2025 del Metodo Tariffario Rifiuti (MTR-2)”, previsto per il 13 luglio 2023 (10:00 -13:00).

Come noto (cfr. circolare Assoambiente n. 164/2023) il documento illustra gli orientamenti di ARERA per l’individuazione delle modalità necessarie a procedere all’aggiornamento biennale dei piani economico finanziari, secondo quanto previsto dagli articoli 7 e 8 del MTR-2. Nello specifico, sono sottoposte a consultazione le modalità di aggiornamento delle componenti di costo ammesse al riconoscimento tariffario (tenuto conto dei dati desumibili dal bilancio dell’anno (a-2) e della quantificazione di taluni parametri).

Il seminario si prefigge:

  • inquadrare l’approccio regolatorio dell’ARERA;
  • analizzare i contenuti del DCO 275/2023, focalizzando gli orientamenti proposti e i loro possibili riflessi gestionali ed economici per le gestioni;
  • fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di formulare osservazioni e proposte rispetto ai contenuti dei DCO in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale.

Qualora interessati al seminario si prega di scrivere a l.tosto@fise.org, mentre per informazioni e iscrizione con quote agevolate anche per gli associati ad Assoambiente è necessario rivolgersi alla Segreteria di Ti Forma – Giulia Gelli ai riferimenti indicati negli allegati. 

Nel rimandare al programma dell’evento ed alla scheda di adesione, allegati alla presente, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 04.07.2023
Documenti allegati

Recenti

05 Luglio 2024
2024/195/SAEC-COM/PE
Assemblea Assoambiente 3.07.2024 – Eletto Presidente e Consiglio Direttivo.
Leggi di +
04 Luglio 2024
2024/194/SAEC-EUR/FA
Etichettatura per raccolta differenziata – Pubblicato rapporto del JRC
Leggi di +
03 Luglio 2024
2024/193/SAEC-NOT/FA
Cybersicurezza – Legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale
Leggi di +
03 Luglio 2024
2024/192/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – Disdetta Organizzazioni Sindacali.
Leggi di +
03 Luglio 2024
2024/191/SAEC-ENE/PE
PNIEC – trasmessa alla Commissione UE versione definitiva
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL