AssoAmbiente

Circolari

2024/012/SAEC-COM/FA

In relazione all’accordo raggiunto a livello europeo nel Trilogo sulla revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR) e considerate le importanti modifiche apportate a livello normativo, Assoambiente ha ritenuto opportuno approfondire la tematica organizzando il seminario dal titolo:

Il Regolamento europeo sulla movimentazione transfrontaliera dei rifiuti: 

la revisione e le nuove modifiche operative”

Il seminario, che sarà l’occasione per esaminare il regolamento e valutarne gli impatti sulle aziende del settore, si terrà il prossimo 23 gennaio 2024 (ore 10,30-12,30) e si svolgerà in modalità mista: in presenza a Roma presso la sede FISE (Via del Poggio Laurentino 11), e via web al link che verrà inviato a seguito della registrazione. Si evidenzia che la disponibilità massima per la partecipazione on-line è limitata a 100 posti.

Nel corso del seminario interverrà il Segretario Generale FEAD, Dott. Campanella, anche in relazione delle dirette interlocuzioni che la Federazione europea ha avuto con le Istituzioni europee e il Dott. Siragna per un focus sul tema Regolamento e trasporto rifiuti.

Si invita a confermare la propria presenza, specificando se da remoto o in presenza, all’indirizzo email assoambiente@assoambiente.org entro il prossimo 19 gennaio 2024.

In allegato il programma dell’evento.

» 15.01.2024
Documenti allegati

Recenti

14 Novembre 2023
2023/290/SAEC-EUR/FA
Comunicazioni e piani per l’ETS – Commissione UE pubblica regolamenti di esecuzione
Leggi di +
14 Novembre 2023
2023/289/SAEC-ARE/TO
ARERA – Schemi tipo per l’aggiornamento del PEF 2024-2025.
Leggi di +
14 Novembre 2023
2023/288/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA su schema tipo di bando di gara per Gestione RU – invio contributi entro il 6 dicembre 2023
Leggi di +
13 Novembre 2023
2023/287/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Leggi di +
13 Novembre 2023
2023/286/SAEC-NOT-EUR/FA
Etichettatura imballaggi e rifiuti da imballaggio – JRC pubblica bando per esperti del settore
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL