AssoAmbiente

Circolari

2024/019/SAEC-EUR/FA

FEAD, la Federazione europea per la gestione dei rifiuti, di cui Assoambiente è membro, ha organizzato 

per il prossimo 9 febbraio 2024 alle ore 11 un seminario (via web) sul regolamento relativo alle spedizioni dei rifiuti, recentemente revisionato.

Si ricorda che lo scorso novembre le istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (v. circolare associativa n. 320 del 12.12.2023). Il testo approvato (v. allegato) presenta diversi punti di interesse e, a tal proposito, il workshop si propone di approfondire le specificità del Regolamento, facendo luce sulle implicazioni che ne conseguono per il nostro settore. 

L’incontro, che si svolgerà in lingua inglese, sarà occasione di confronto tra le opinioni dei partecipanti sull'impatto delle nuove regole, al fine di garantire una comprensione più completa del testo che verrà adottato nei prossimi mesi.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro il prossimo 30 gennaio 2024, inviando una email alla D.ssa Giulia Fano (g.fano@fise.org) a cui seguiranno le indicazioni per il collegamento.

In merito al seminario organizzato lo scorso 23 gennaio sempre sul tema, segnaliamo infine che sul sito Assoambiente, area Eventi, è disponibile la presentazione illustrata dal Dott. Campanella, Segretario Generale FEAD (disponibile qui).

» 24.01.2024
Documenti allegati

Recenti

21 Novembre 2024
2024/315/SAEC-SPL/TO
ANAC – legittimo l’affidamento diretto anche in caso di più preventivi.
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/314/SAEC-ENE/PE
Biometano – pubblicato quinto bando 2024 del GSE
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/313/SA-LAV/MI
Protocollo Giubileo 2025 – Regole di svolgimento del conflitto sul territorio di Roma.
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/312/SAEC-EUR/FA
Direttiva IED – Commissione UE apre consultazione su metodo per valutare conformità ai valori limite di emissione impianti
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/311/SAEC-SPL/PE
Consultazione MASE su disciplina dei centri di raccolta dei RU differenziati – richiesta contributi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL