AssoAmbiente

Circolari

2024/044/SA-LAV/MI

Alcune sigle sindacali “autonome” hanno proclamato una giornata di sciopero generale per tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 8 marzo.

Le motivazioni dello sciopero sono completamente avulse dal settore, generiche e di natura politica in senso lato: la Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali ha di recente ribadito (Seduta del 15-16 gennaio 2024, verbale n. 530) l’insussistenza dell’obbligo di esperire, in via preventiva, il tentativo di conciliazione laddove l’oggetto della vertenza riguardi provvedimenti e iniziative legislative.

Analoga iniziativa, nella stessa data e per il territorio di competenza, è stata indetta anche da FP-CGIL Roma e Lazio, con specifico riguardo ai comparti dei servizi pubblici, ivi compreso quindi il settore dell’igiene ambientale.

Salvo che non intervengano rettifiche/cambiamenti di programma da parte sindacale o provvedimenti della Commissione di Garanzia atti a modificare la sostanza dello sciopero dell’8 marzo, non seguiranno ulteriori comunicazioni da parte dell’Associazione in ordine ad adesioni di altre sigle

» 22.02.2024

Recenti

08 Marzo 2023
2023/069/SA-LAV/MI
Accordo 27/12/2022 adeguamento Fondo Servizi Ambientali – Comunicazione del Ministero del Lavoro
Leggi di +
08 Marzo 2023
2023/068/SA-ARE/TO
ARERA e “Impianti Minimi” – nuova pronuncia del Tar Lombardia in materia di FORSU
Leggi di +
07 Marzo 2023
2023/067/SAEC-COM/CS
Studio Cassa Depositi e Prestiti su materie prime critiche
Leggi di +
07 Marzo 2023
2023/066/SAEC-GIU/LE
Risposta interpello MASE su impatti cumulativi VIA
Leggi di +
07 Marzo 2023
2023/065/SAEC-GIU/CS-TO
Sentenza Tar Campania su acque meteoriche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL