AssoAmbiente

Circolari

2024/077/SA-LAV/MI

Si fa seguito alla circolare n. 62/2024 del 14 marzo u.s. in relazione a quanto in oggetto.

Nell’invitare le aziende, che non avessero già provveduto, a fornire i dati richiesti con la circolare citata, si allega la comunicazione della Fondazione n. 125 del 21 marzo u.s. con cui è possibile, cliccando sui link evidenziati, collegarsi al sito della Fondazione ed evidenziare i fabbisogni formativi di ciascuna azienda.

Nella stessa comunicazione, a pagina 2, è presente un altro link, cliccando il quale è possibile compilare un modulo anagrafico utile per fornire i dati necessari allo svolgimento dell’attività formativa.

Si precisa che la Fondazione considera già iscritte, ed aventi diritto quindi fin d’ora ai servizi forniti, tutte le aziende che applicano il CCNL Servizi Ambientali, sia esso il CCNL 10.7.2016 sia esso il CCNL Assoambiente 6.12.2016, rinnovati congiuntamente il 18.5.2022, proprio perché, in quanto applicano uno dei due contratti, sono tenute alla corresponsione dei contributi previsti.

A tale proposito, come anticipato nella circolare Assoambiente n. 62/2024 citata, sarà cura della Fondazione contattare le aziende verso la fine del prossimo mese di aprile al fine di fornire le indicazioni necessarie per effettuare il versamento.

Si allega inoltre documento recante modalità per l’utilizzo del Portale “Libretto formativo del lavoratore.

» 25.03.2024
Documenti allegati

Recenti

04 Agosto 2023
2023/221/SAEC-SUO/PE
Proposta direttiva UE sul suolo
Leggi di +
04 Agosto 2023
2023/220/SAEC-EUR/FA
Etichettatura prodotti tessili – avviata consultazione della Commissione
Leggi di +
04 Agosto 2023
2023/219/SA-ARE/TO
ARERA – adottati i provvedimenti attesi e le regole per l’aggiornamento biennale delle tariffe
Leggi di +
04 Agosto 2023
2023/218/SA-GIU/TO
MTR-2 ARERA – Illegittima la “doppia remunerazione” dei gestori integrati che operano nella filiera della plastica
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/217/SA-LAV/MI
Articolo 40 "Decreto Lavoro" – “Misure fiscali per il welfare aziendale” e circolare Agenzia Entrate 1° agosto 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL