AssoAmbiente

Circolari

2024/103/SAEC-SUO/PE

A seguito dello sviluppo di AGISCO (Anagrafe e Gestione Integrata dei Siti Contaminati) verrà prossimamente avviato in Regione Lombardia il Portale Siti Contaminati (PSC), che sarà lo strumento regionale di registrazione dei dati tecnici e amministrativi da parte sia dei soggetti obbligati/interessati sia degli enti a vario titolo coinvolti nel procedimento, secondo le rispettive competenze e responsabilità attribuite dalla normativa. 

In considerazione della necessità di illustrare l’articolazione del PSC e le relative modalità di funzionamento, la Scuola per l’Ambiente Lombardia – istituita su iniziativa di ARPA Lombardia – organizza un corso di formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica.

L’iniziativa si svolgerà in FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online di PoliS- Lombardia nei seguenti giorni:
- mercoledì 15 maggio 2024 dalle ore 9:30 alle ore 13:00;
- lunedì 20 maggio 2023 dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

L’obiettivo del corso è formare i professionisti e i consulenti ambientali che operano nell’ambito delle bonifiche dei siti contaminati di cui alla Parte Quarta Titolo V del D.lgs. n. 152/2006, riguardo alla struttura e alle funzionalità del Portale Siti Contaminati (PSC) di prossimo avvio.

Saranno ammessi fino ad un massimo di 100 partecipanti. Pertanto quanti interessati sono invitati a compilare il modulo online disponibile al seguente indirizzo: https://forms.gle/Mot86xwWyDFsjHHs8, entro e non oltre martedì 7 maggio 2024.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a cura della Scuola.

Per quanti interessati, in allegato scheda dell’iniziativa e informativa sul trattamento dati personali. 

» 15.04.2024
Documenti allegati

Recenti

21 Novembre 2024
2024/313/SA-LAV/MI
Protocollo Giubileo 2025 – Regole di svolgimento del conflitto sul territorio di Roma.
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/312/SAEC-EUR/FA
Direttiva IED – Commissione UE apre consultazione su metodo per valutare conformità ai valori limite di emissione impianti
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/311/SAEC-SPL/PE
Consultazione MASE su disciplina dei centri di raccolta dei RU differenziati – richiesta contributi
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/310/SAEC-AFM/PE
Materie prime critiche – iniziano i lavori presso la nuova Commissione Tecnica UNI
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/309/SA-LAV/MI
“Bonus Natale” € 100 in favore dei lavoratori dipendenti – Modifica legislativa in corso – Circolare Agenzia Entrate 19.11.2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL