AssoAmbiente

Circolari

2024/147/SA-LAV/MI

Facendo seguito alla circolare n. 94/2024 del 9 aprile u.s., si informa che le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali stipulanti hanno inviato l’allegata comunicazione unitaria con cui, annullando le precedenti indizioni disgiunte dello scorso 4 aprile, proclamano le elezioni per il 3-4 dicembre pp.vv.

Si conclude così la fase di sospensione del vigente sistema di relazioni sindacali all’interno delle aziende, iniziata nel 2020 a seguito dell’emergenza pandemica e protrattosi negli ultimi anni anche a causa di divergenze tra le organizzazioni sindacali.

È in fase di definizione tra le Parti la calendarizzazione dei numerosi adempimenti connessi alla procedura elettorale che coinvolgono, come noto, non solo le Organizzazioni Sindacali, sia nazionali che territoriali, ma anche, entro limiti determinati, anche le aziende e le Associazioni Datoriali (cfr. Regolamento elettorale in Allegato 6 al CCNL 6.12.2016).

Seguiranno aggiornamenti.

» 17.05.2024
Documenti allegati

Recenti

24 Dicembre 2025
2025/477/SAEC-EUR/PE
Commissione UE pubblica il ‘Circular Economy Winter Package’
Leggi di +
23 Dicembre 2025
2025/476/SAEC-SPL/CC
Agenzia delle Entrate – Gestione rifiuti con riscossione TARI, si applica l’aliquota IVA piena
Leggi di +
23 Dicembre 2025
2025/475/SAEC-EUR/FA
Scarico dei rifiuti delle navi – UE modifica i moduli da compilare
Leggi di +
23 Dicembre 2025
2025/474/SAEC-GIU/CC
Delibera ANAC – Whistleblowing, nuove istruzioni per le segnalazioni
Leggi di +
23 Dicembre 2025
2025/473/SAEC-GIU/CC
Pubblicata la Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL