AssoAmbiente

Circolari

2024/155/SAEC-NOT/LE

Per rispondere alla crescita della richiesta formativa, verrà a breve comunicata sul portale RENTRI la data di un ulteriore evento formativo sempre relativo al Modulo I (per approfondimenti vedasi le precedenti circolari Assoambiente n. 136/2024 e n. 149/2024).

E’ quanto comunicato dall’Albo Gestori Ambientali il quale ha informato che, a causa della saturazione del numero di partecipanti consentiti dalla piattaforma utilizzata per i webinar formativi (3.000 utenti registrabili per ogni evento), non è più possibile per le imprese procedere con nuove registrazioni al webinar programmato per il 28 maggio p.v..

Cogliamo l’occasione per informare che il progetto formativo proseguirà con gli eventi organizzati dalle Sezioni regionali e Provinciali dell’Albo e che, invece, a partire dal mese di giugno, con le stesse modalità, saranno programmati anche gli eventi formativi relativi al Modulo II.

Si ricorda, da ultimo, che i Webinar, la cui partecipazione è completamente gratuita, sono finalizzati a fornire alle imprese le informazioni relative agli aspetti operativi del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI) e rientrano nel progetto di formazione, sviluppato nell’ambito del supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, frutto della sinergia fra Ministero, Unioncamere (Unione delle Camere di Commercio Italiane) e Albo nazionale gestori ambientali.

Rimandiamo a prossime comunicazioni associative per fornire un costante aggiornamento sul prosieguo del progetto formativo e vi invitiamo a consultare con regolarità il sito RENTRI in cui resta a disposizione il materiale illustrato nel corso dei webinar di cui sopra oltre a slide, videotutorial e schede informative.

» 22.05.2024

Recenti

26 Giugno 2025
2025/236/SAEC-GIU/LE
Sentenza TAR Piemonte su attività di spandimento di gessi e carbonati di defecazione
Leggi di +
26 Giugno 2025
2025/235/SAEC-EUR/CS
Comunicazione CE su aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
Leggi di +
23 Giugno 2025
2025/234/SAEC-EUR/CS
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
Leggi di +
23 Giugno 2025
2025/233/SA-NOT/TO
Revisione del Regolamento per la gestione del Casellario informatico ANAC.
Leggi di +
20 Giugno 2025
2025/232/SAEC-SUO/PE
REMBOOK 2025 – riaprono iscrizioni per imprese iscritte ALBO cat. 9 e 10
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL