Per rispondere alla crescita della richiesta formativa, verrà a breve comunicata sul portale RENTRI la data di un ulteriore evento formativo sempre relativo al Modulo I (per approfondimenti vedasi le precedenti circolari Assoambiente n. 136/2024 e n. 149/2024).
E’ quanto comunicato dall’Albo Gestori Ambientali il quale ha informato che, a causa della saturazione del numero di partecipanti consentiti dalla piattaforma utilizzata per i webinar formativi (3.000 utenti registrabili per ogni evento), non è più possibile per le imprese procedere con nuove registrazioni al webinar programmato per il 28 maggio p.v..
Cogliamo l’occasione per informare che il progetto formativo proseguirà con gli eventi organizzati dalle Sezioni regionali e Provinciali dell’Albo e che, invece, a partire dal mese di giugno, con le stesse modalità, saranno programmati anche gli eventi formativi relativi al Modulo II.
Si ricorda, da ultimo, che i Webinar, la cui partecipazione è completamente gratuita, sono finalizzati a fornire alle imprese le informazioni relative agli aspetti operativi del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI) e rientrano nel progetto di formazione, sviluppato nell’ambito del supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, frutto della sinergia fra Ministero, Unioncamere (Unione delle Camere di Commercio Italiane) e Albo nazionale gestori ambientali.
Rimandiamo a prossime comunicazioni associative per fornire un costante aggiornamento sul prosieguo del progetto formativo e vi invitiamo a consultare con regolarità il sito RENTRI in cui resta a disposizione il materiale illustrato nel corso dei webinar di cui sopra oltre a slide, videotutorial e schede informative.