AssoAmbiente

Circolari

2024/155/SAEC-NOT/LE

Per rispondere alla crescita della richiesta formativa, verrà a breve comunicata sul portale RENTRI la data di un ulteriore evento formativo sempre relativo al Modulo I (per approfondimenti vedasi le precedenti circolari Assoambiente n. 136/2024 e n. 149/2024).

E’ quanto comunicato dall’Albo Gestori Ambientali il quale ha informato che, a causa della saturazione del numero di partecipanti consentiti dalla piattaforma utilizzata per i webinar formativi (3.000 utenti registrabili per ogni evento), non è più possibile per le imprese procedere con nuove registrazioni al webinar programmato per il 28 maggio p.v..

Cogliamo l’occasione per informare che il progetto formativo proseguirà con gli eventi organizzati dalle Sezioni regionali e Provinciali dell’Albo e che, invece, a partire dal mese di giugno, con le stesse modalità, saranno programmati anche gli eventi formativi relativi al Modulo II.

Si ricorda, da ultimo, che i Webinar, la cui partecipazione è completamente gratuita, sono finalizzati a fornire alle imprese le informazioni relative agli aspetti operativi del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI) e rientrano nel progetto di formazione, sviluppato nell’ambito del supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, frutto della sinergia fra Ministero, Unioncamere (Unione delle Camere di Commercio Italiane) e Albo nazionale gestori ambientali.

Rimandiamo a prossime comunicazioni associative per fornire un costante aggiornamento sul prosieguo del progetto formativo e vi invitiamo a consultare con regolarità il sito RENTRI in cui resta a disposizione il materiale illustrato nel corso dei webinar di cui sopra oltre a slide, videotutorial e schede informative.

» 22.05.2024

Recenti

31 Agosto 2023
2023/225/SAEC-GIU/LE
Risposta MASE a interpello su formulario trasporto acque nere prodotte dalle navi
Leggi di +
31 Agosto 2023
2023/224/SAEC-SUO/PE
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Leggi di +
30 Agosto 2023
2023/223/SA-ARE/TO
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
Leggi di +
09 Agosto 2023
2023/222/SAEC-RAE/PE
RAEE: incentivi acquisizione registrazione EMAS 2023
Leggi di +
04 Agosto 2023
2023/221/SAEC-SUO/PE
Proposta direttiva UE sul suolo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL