AssoAmbiente

Circolari

2024/173/SAEC-FIN/PE

Nel far seguito a quanto precedentemente comunicato, informiamo che nell'ambito della Misura M2C2 Investimento 1.4 - Sviluppo del biometano secondo criteri per promuovere l’economia circolare, è stato pubblicato sul sito del GSE, il bando relativo alla procedura competitiva per l’accesso agli incentivi finalizzati a supportare la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e la riconversione a biometano di impianti di biogas agricoli esistenti.

Con l’Avviso Pubblico, aperto ai sensi dell’articolo 5 del DM 15 settembre 2022 – disponibile qui BANDO n.4 Avviso pubblico DM 15-9-2022 - il GSE rende noti i criteri, le modalità e i termini per la presentazione delle richieste di partecipazione alle procedure per l’assegnazione del contingente di capacità produttiva destinato al riconoscimento dei benefici previsti dal DM 15 settembre 2022.

I requisiti necessari per la partecipazione alla procedura competitiva dipendono dalle seguenti caratteristiche dell’intervento in progetto:

  • categoria di intervento, vale a dire:

- nuova costruzione,
- riconversione,

  • tipologia di impianto, vale a dire:

- impianto agricolo,
- impianto a rifiuti organici,

  • destinazione d’uso del biometano, vale a dire:

- usi nel settore dei trasporti,
- altri usi.

Il termine per la partecipazione alla quarta procedura competitiva è fissato al 2 agosto 2024 alle ore 12:00:00.

» 06.06.2024

Recenti

17 Aprile 2023
2023/094/SAEC-EUR/CS
Proposta di Regolamento prodotti ecosostenibili – Consultazione della Commissione
Leggi di +
14 Aprile 2023
2023/093/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS su effetti informazione e comunicazione antimafia per iscrizione all’Albo Gestori
Leggi di +
11 Aprile 2023
2023/092/SAEC-GIU/TO
Tar Friuli Venezia Giulia su abbandono di rifiuti - rimozione solo se provata la qualifica
Leggi di +
11 Aprile 2023
2023/091/SAEC-FIN/PE
Tassonomia - attesi contributi consultazione su Taxo4 e rev. Climate DA entro il 25.04.2023
Leggi di +
11 Aprile 2023
2023/090/SAEC-SUO/PE
Fanghi da depurazione – risposta MASE istanza sottoprodotto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL