ASSOAMBIENTE ha organizzato un workshop su “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 (ore 10:30-12.30) in modalità mista, sia in videoconferenza che in presenza presso la sede FISE di Roma (via del Poggio Laurentino 11).
Considerato il ruolo chiave delle procedure e i regimi di controllo previsti dal Regolamento (CE) 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR) nonché da quello che lo ha recentemente sostituito (Regolamento UE 1157/2024), l’incontro mira a fornire un quadro delle procedure previste per le spedizioni, con una particolare attenzione al meccanismo della procedura di notifica e autorizzazione preventiva scritta.
Il workshop vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, della Dott.ssa Brachetti, che si concentrerà sugli aspetti riportati sopra, e di rappresentanti della Regione Lombardia e dell’Ufficio Dogane, che evidenzieranno le criticità riscontrate sul tema.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi mandando un’email alla Segreteria ASSOAMBIENTE (assoambiente@assoambiente.org), precisando se in presenza o da remoto (in modo da poter ricevere il link per accedere all’evento).