AssoAmbiente

Circolari

2024/268/SAEC-ARE/TO

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Come cambia la rendicontazione di sostenibilità: dalla doppia materialità ai nuovi standard europei” previsto per lunedì 28 ottobre 2024 (10:00 -13:00).

Il seminario è incentrato sulla nuova normativa relativa alla rendicontazione di sostenibilità, che sarà obbligatoria per tutte le imprese – quelle già soggette alla rendicontazione della DNF, le imprese di grandi dimensioni e le PMI quotate – a partire dal 1° gennaio 2024, con tempistiche scaglionate di approvazione, in conformità alla Direttiva (UE) 2022/2464 (Corporate Sustainability Reporting Directive - CSRD). Tale Direttiva è stata recentemente recepita in Italia dal Decreto Legislativo 6 settembre 2024, n. 125 (v. circolare Assoambiente n. 227/2024).

Il programma include anche un approfondimento sui nuovi standard unici di rendicontazione europea – gli ESRS, ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2772. Il corso è strutturato per offrire approfondimenti in merito alla struttura degli standard, alle linee guida emanate per supportare gli utilizzatori degli standard, al fine di facilitare una piena comprensione del nuovo quadro normativo.

Per informazioni e iscrizione con quote agevolate anche per gli associati ad Assoambiente è necessario rivolgersi alla Segreteria di Ti Forma ai riferimenti indicati negli allegati. 

Nel rimandare al programma dell’evento ed alla scheda di adesione, allegati alla presente, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 17.10.2024
Documenti allegati

Recenti

12 Giugno 2025
2025/219/SAEC-EUR/CS
Consultazione su ecoprogettazione pneumatici
Leggi di +
12 Giugno 2025
2025/218/SAEC-COM/PE
Premio Rubes Triva 2025 per tesi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Leggi di +
10 Giugno 2025
2025/217/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Pubblicazione FAQ e pubblicazione nuovo calendario formativo
Leggi di +
06 Giugno 2025
2025/216/SA-ARE/TO
Consultazione finale ARERA sull’aggiornamento della qualità tecnica nel settore RU e semplificazioni TQRIF - invio contributi entro il 2 luglio 2025
Leggi di +
06 Giugno 2025
2025/215/SAEC-EUR/CS
Regolamento verifica assorbimenti carbonio – Aperta consultazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL