AssoAmbiente

Circolari

2024/293/SA-LAV/MI

Facendo seguito alle circolari n. 266 e n. 286 del 2024 per quanto in oggetto, si informa che, con comunicazione del 4 novembre u.s., le Associazioni Datoriali hanno unitariamente riscontrato, come previsto dall’articolo 2, paragrafo “A”, comma 4, del CCNL 18 maggio 2022, il ricevimento delle piattaforme sindacali.

Come noto, inoltre, ai sensi dell’articolo 2, paragrafo “A”, comma 5, “durante i sei mesi antecedenti e nel mese successivo alla scadenza del CCNL, e comunque per un periodo complessivamente pari a sette mesi dalla data di presentazione delle proposte di rinnovo se successive, le parti stipulanti non assumono iniziative unilaterali né procedono ad azioni dirette”.

***

Con l’occasione si informano le aziende che, a seguito di un’iniziativa avviata dalla FIT-CISL sia a livello nazionale che a livello territoriale volta ad avviare direttamente con le imprese confronti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, le Associazioni Imprenditoriali hanno altresì riscontrato alla FIT Nazionale la disponibilità ad affrontare il tema, come di consueto, nell’ambito della sua sede propria, ovvero il Tavolo per il rinnovo del CCNL.

» 06.11.2024

Recenti

05 Dicembre 2024
2024/332/SA-LAV/MI
Protocollo Giubileo 2025 – Valutazione di idoneità della Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.
Leggi di +
04 Dicembre 2024
2024/331/SAEC-GIU/PE
Risposta MASE a interpello sul combustibile solido secondario (CSS).
Leggi di +
03 Dicembre 2024
2024/330/SAEC-NOT/LE
RENTRI – tracciabilità attività spandimento fanghi in agricoltura (operazione D10)
Leggi di +
03 Dicembre 2024
2024/329/SAEC-NOT/LE
RENTRi – incontro tecnico rivolto agli sviluppatori di software (10 dicembre 2024) e aggiornamenti FAQ
Leggi di +
03 Dicembre 2024
2024/328/SAEC-EUR/FA
Contenuto riciclato obbligatorio nelle batterie – questionario JRC su metodi di calcolo e verifica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL