È stata pubblicata on-line, nella sezione La DG informa del c.d. portale Bonifiche (bonifichesiticontaminati.mite.gov.it/), la consultazione del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) per la modifica degli allegati alle norme in materia di bonifica dei siti inquinati (art. 264, comma 2-bis, D.lgs. n. 152/2006).
L’articolo 264, comma 2-bis, del D.lgs. n. 152/2006, disciplina la procedura per le integrazioni e le modifiche degli allegati alle norme in materia di bonifica dei siti inquinati. In particolare, è previsto che esse sono adottate con decreto del MASE, di concerto con il Ministro della Salute e con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, previo parere dell’Ispra, sentita la Conferenza unificata.
A riguardo il MASE, con il supporto di ISPRA e dell’ISS, ha predisposto i seguenti testi normativi oggetto della presente consultazione:
La consultazione terminerà il prossimo 31 gennaio 2025.
Per quanti interessati a partecipare, le osservazioni dovranno essere inviate al Ministero nel rispetto delle seguenti modalità:
Al fine di poter predisporre il contributo associativo per partecipare alla consultazione in materia, chiediamo gentilmente a quanti interessati, di inviare i propri contributi anche all’indirizzo e.perrotta@fise.org entro il 24 gennaio 2025.