AssoAmbiente

Circolari

2025/075/SA-LAV/MI

La presente indagine si propone di acquisire maggiori informazioni circa l’applicazione del CCNL Servizi Ambientali nelle attività diverse dai servizi di raccolta o trasporto nonché circa l’applicazione di altri contratti collettivi nazionali per la regolamentazione dei rapporti di lavoro degli addetti alle altre attività espletate dalle aziende del settore.

A tale scopo si chiede alle imprese associate in tutti i settori Assoambiente di fornire alcune informazioni, compilando il format allegato.

I dati saranno gestiti in via assolutamente riservata, trattati ed elaborati in forma aggregata, nell’obiettivo di fornire elementi di conoscenza utili alla delegazione trattante di Assoambiente nel confronto con le altre Associazioni Datoriali nonché eventualmente, sul punto, anche con le Organizzazioni Sindacali.

La necessità di una maggiore conoscenza è limitata alle attività che non siano quelle tipiche dei servizi, ovvero raccolta e trasporto dei rifiuti urbani; ciò che interessa è l’eventuale espletamento di attività diverse dai servizi (ad esempio gestione di impianti, trattamento e smaltimento rifiuti, discariche, riciclo e recupero rifiuti, servizi vari, etc.) e, in relazione a queste, la diffusione dei diversi contratti collettivi di norma applicati per gestire i rapporti di lavoro con gli addetti a tali attività.

Si invitano le aziende a compilare ed inviare il modulo allegato all’indirizzo di posta elettronica d.miccoli@fise.org cortesemente entro il 14 marzo p.v..

Si rimane a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento, anche per via telefonica.

» 27.02.2025
Documenti allegati

Recenti

19 Maggio 2025
2025/184/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato – fanghi sono rifiuti solo dopo processo di depurazione
Leggi di +
16 Maggio 2025
2025/183/SAEC-NOT/CS
Linee guida della Provincia di Bolzano su EoW rifiuti inerti da C&D
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/182/SAEC-FIN/PE
Regione Lombardia – Bozza bando FESR su filiera costruzioni e bonifiche. Attesi contributi
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/181/SAEC-NOT/LE
RENTRi – potenziamento misure sicurezza piattaforma e accreditamento Enti/Organi di controllo
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/180/SAEC-NOT/LE
PRTR – POSTICIPATE date relative alla registrazione come utenti e all’inserimento dati 2024 nell’applicativo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL