AssoAmbiente

Circolari

2025/075/SA-LAV/MI

La presente indagine si propone di acquisire maggiori informazioni circa l’applicazione del CCNL Servizi Ambientali nelle attività diverse dai servizi di raccolta o trasporto nonché circa l’applicazione di altri contratti collettivi nazionali per la regolamentazione dei rapporti di lavoro degli addetti alle altre attività espletate dalle aziende del settore.

A tale scopo si chiede alle imprese associate in tutti i settori Assoambiente di fornire alcune informazioni, compilando il format allegato.

I dati saranno gestiti in via assolutamente riservata, trattati ed elaborati in forma aggregata, nell’obiettivo di fornire elementi di conoscenza utili alla delegazione trattante di Assoambiente nel confronto con le altre Associazioni Datoriali nonché eventualmente, sul punto, anche con le Organizzazioni Sindacali.

La necessità di una maggiore conoscenza è limitata alle attività che non siano quelle tipiche dei servizi, ovvero raccolta e trasporto dei rifiuti urbani; ciò che interessa è l’eventuale espletamento di attività diverse dai servizi (ad esempio gestione di impianti, trattamento e smaltimento rifiuti, discariche, riciclo e recupero rifiuti, servizi vari, etc.) e, in relazione a queste, la diffusione dei diversi contratti collettivi di norma applicati per gestire i rapporti di lavoro con gli addetti a tali attività.

Si invitano le aziende a compilare ed inviare il modulo allegato all’indirizzo di posta elettronica d.miccoli@fise.org cortesemente entro il 14 marzo p.v..

Si rimane a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento, anche per via telefonica.

» 27.02.2025
Documenti allegati

Recenti

05 Marzo 2025
2025/087/SAEC-TEX/FA
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/086/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025. Risposte nuove FAQ.
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/085/SAEC-EUR/FA
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione Commissione UE e richiesta contributi FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/084/SAEC-NOT/LE
MUD 2025 – Pubblicato nuovo DPCM
Leggi di +
03 Marzo 2025
2025/083/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL